PROBLEMA FWA Vodafone si comporta in modo strano

Pubblicità

Trickseveny

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti, sono nuovo. Spero di aver messo la mia domanda nella sezione giusta.
Scrivo per un problema del quale non riesco proprio a venire a capo.
Premetto che non sono un esperto di router, so seguire i tutorial e la mia esperienza finisce lì.
Vengo al mio problema.
Ho messo da poco un FWA 5G.
C’è quindi un antenna esterna collegata ad una power station.
Faccio lo speed test con il mio telefono e va a circa 300/400, bene.
Faccio test di download su Xbox series x. Il download va. Circa 200mb instabili, ma me ne frego. Il problema principale è che ogni tot il download muore, ma non la connessione internet. Muore per durate che vanno dai dieci secondi ai due minuti. Nel frattempo ripeto la connessione c’è ed è in funzione.
Penso che sia il NAT. Chiamo, mi faccio dare un ip pubblico. NAT aperto, stesso problema.
Più avanti ho capito che splittando la connessione tra 2.4 e 5, quando sono connesso alla 2.4 lo speed test fa tra i 70 e i 90 Mbps, ma quel problema di down del download non sussiste. Provo con Cavo cat 7 perfettamente funzionante, peggio che con wi fi. La velocità è 300 ma i down del download rimangono fissi per molto più tempo circa 3/5 minuti… come se la connessione arrivasse al massimo e si “tarpasse da sola”. Ho provato ad usare il mio vecchio switch Netgear R7000 attivando Qos, aprendo porte, nulla. Quel problema rimane solo su console. Per esempio su steam deck il download e fisso a 260/290. Avete idea di cosa possa fare per provare a risolvere? Ringrazio molto chiunque abbia la pazienza di aiutarmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro