PROBLEMA FW wholesale --> Alice 7M Ping catastrofico!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LikeABoss

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao ragazzi! sono disperatoo! qualche giorno fa sono appena passato da fastweb wholesale ad alice 7mega confidando che il ping possa migliorare o nella peggio rimanere uguale...non fu così.:muro:

prima pingavo nei momenti migliori 15ms jitter 1... momenti peggiori arrivavo sui 150-200 nelle ore piu intasate del weekend...

adesso con alice pingo nella media 400-600! ogni tanto, raramente, pingo 40-50 (che è comunque peggio dei 15 di FW).

spero sia colpa mia che ho sbagliato a configurare modem!!
possiedo un netgear dgn2200v3

modem.jpg

modem2.jpg

modem3.jpg

Le impostazioni vanno bene, ma perché hai lasciato Fastweb se avevi 15 ms di ping? Solo con la fibra ottica puoi avere di meglio.
Comunque il ping dipende dal server su cui lo fai, diciamo che in Italia 40-50 ms sono normali per un'ADSL interleaved, quale è Alice senza opzione Play.
200-400 ms sono il ping verso quale server?

Le impostazioni vanno bene, ma perché hai lasciato Fastweb se avevi 15 ms di ping? Solo con la fibra ottica puoi avere di meglio.
Comunque il ping dipende dal server su cui lo fai, diciamo che in Italia 40-50 ms sono normali per un'ADSL interleaved, quale è Alice senza opzione Play.
200-400 ms sono il ping verso quale server?
per la questione del NAT e del IP pubblico... ho detto.. tanto male che vada rimarra uguale in termini di ping...
comunque uso sempre pingtest.net oppure verifico direttamente ingame in Counter Strike dato che gioco sempre sullo stesso server.
quindi non c'è soluzione? :muro:

Bastava chiedere a Fastweb la nuova configurazione, in qualche giorno ti avrebbero dato IP privato e smontato l'HAG per utilizzare un normale modem router...
Soluzioni non so, sicuramente da casa non puoi fare nulla se non segnalare il disservizio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro