PROBLEMA FW RGB Scheda Madre Corrotto

Red_XIII

Nuovo Utente
3
0
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
NZXT Kraken Z63
Scheda Madre
MSI X570 Carbon Pro Wifi
RAM
Vengeance RGB Pro
GPU
MSI RTX 2060 Super Gaming X 8GB
PSU
NZXT C850
Case
NZXT 710i
Buongiorno a tutti Ragazzi, scrivo sperando in qualche santone che sia già incappato nel mio problema e sia riuscito a risolvere.

Partiamo dal problema, gli RGB della mia MB [MSI X570 Carbon Pro Wifi] non vengono riconosciuti più da Mystic Light, che sia esso del Dragon Center o del nuovo MSI Center, quindi non sono modificabili, inoltre sono briccati in una situazione in cui il FW risulta corrotto e il reset tramite Shorting dei Pin di JT1 non sortisce effetto.

Ora un pò di storia:
Tutto nasce quando un giorno modificando i setting degli RGB della scheda madre (tramite il Dragon Center... Maledetto...), noto che rimane bloccato su un impostazione ben specifica (che avevo inserito io per provare, ma non mi piaceva), dopodiché cercando di modificare nuovamente l'impostazione, nulla accade. Restart del PC, ma nulla, non si riesce a cambiarli, Short di JT1, restart del PC, e tutto torna a funzionare.

Poi un giorno che non ero a casa (quindi a PC spento) viene a mancare la corrente, riaccendo il pc, e questo si trova di nuovo nella situazione della famosa impostazione che non mi piaceva, da quel momento nulla ha più funzionato per modificare l'impostazione, ho provato a reistallare Dragon Center, nulla, Installare MSI Center, zero. Ho cercato versioni precedenti del Dragon Center o anche solo del LedKeeper2, non ha funzionato. Shorting del JT1 nemmeno. Provo l'assistenza MSI, mi mandano il Tool per l'aggiornamento del solo FW degli RGB ma il tool stesso non riconosce cosa vi è installato adesso nella MB in quanto corrotto, quindi non funziona, MSI candidamente mi dice che devo rivolgermi all'assistenza di chi me l'ha venduto a questo punto. Negozio che nel frattempo è Fallito/Spostato/Cambiato Partita IVA/Emigrato a Honolulu con Merlino/in ogni caso irraggiungibile ed innafidabile.

Ultima nota, gli RGB della GPU sempre MSI vengono tranquillamente gestiti dal Dragon Center o dall'MSI Center senza problemi.

Caratteristiche del PC:

MB: MSI X570 Carbon Pro Wifi
CPU: Ryzen 5 3600

Se servono altre info chiedetemi tutto quello che volete, so che è una cavoltata e la MB funziona ma mi da fastidio perché voglio che il mio PC appaia in un certo modo, e quindi questa situazione mi manda in bestia.. Grazie a chi mi aiuterà!
 

jakobdylan

Utente Attivo
156
16
Purtroppo c'è poco fa fare se non puoi modificare nulla, e se ormai come mi sembra di capire la garanzia è andata, pioi solo provare con un centro assistenza a apagamento, per vederese riescono a sbloccartela.
 

Red_XIII

Nuovo Utente
3
0
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
NZXT Kraken Z63
Scheda Madre
MSI X570 Carbon Pro Wifi
RAM
Vengeance RGB Pro
GPU
MSI RTX 2060 Super Gaming X 8GB
PSU
NZXT C850
Case
NZXT 710i
UP - Se Avete bisogno di specifiche del PC in particolare chiedete, sono abbastanza disperato..
 

Red_XIII

Nuovo Utente
3
0
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
NZXT Kraken Z63
Scheda Madre
MSI X570 Carbon Pro Wifi
RAM
Vengeance RGB Pro
GPU
MSI RTX 2060 Super Gaming X 8GB
PSU
NZXT C850
Case
NZXT 710i
UP - Ultimo Up
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!