Futura configurazione

Pubblicità

Lir

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho in programma di rifarmi il pc, però prima mi servono delle informazioni ma soprattutto consigli.

1) Tra quanto tempo secondo voi usciranno le schede madri am3+?
2) i futuri processori amd Buldozzer saranno compatibili con l'attuale am3?
3)mettendo una scheda video 5750 e un athlon x3 si può giocare in modo buono con qualità minimo da consolle ad una risoluzione di 1680*1250?
4)programmando un futuro cross di 5750 c'è il rischio di essere limitati dalla cpu(athlon x3)?
5) gli lc power come sono? uno da 600w supporta un cross di 5750 o di 5770? (ed uno da 500w)
6)per lo sblocco dei core su cpu x2 e x3 le uniche limitazioni sono dovute al core stesso danneggiato o anche dalle tecnologie di amd per bloccarli?(mi spiego meglio se ho una scheda madre che permette lo sblocco dei core e ho un phenom 550 che però ha tutti e 4 i core perfetti non dovrebbe esserci alcun problema a sbloccarli giusto?)

Dopo questa vagonata di domande ringrazio chiunque sarà cosi gentile da rispondermi.

CIAO

Ho in programma di rifarmi il pc, però prima mi servono delle informazioni ma soprattutto consigli.

1) Tra quanto tempo secondo voi usciranno le schede madri am3+?
2) i futuri processori amd Buldozzer saranno compatibili con l'attuale am3?
3)mettendo una scheda video 5750 e un athlon x3 si può giocare in modo buono con qualità minimo da consolle ad una risoluzione di 1680*1250?
4)programmando un futuro cross di 5750 c'è il rischio di essere limitati dalla cpu(athlon x3)?
5) gli lc power come sono? uno da 600w supporta un cross di 5750 o di 5770? (ed uno da 500w)
6)per lo sblocco dei core su cpu x2 e x3 le uniche limitazioni sono dovute al core stesso danneggiato o anche dalle tecnologie di amd per bloccarli?(mi spiego meglio se ho una scheda madre che permette lo sblocco dei core e ho un phenom 550 che però ha tutti e 4 i core perfetti non dovrebbe esserci alcun problema a sbloccarli giusto?)

Dopo questa vagonata di domande ringrazio chiunque sarà cosi gentile da rispondermi.

CIAO

1. gli am3+ bulldozer (ovvero le versioni server) dovrebbero uscire nel primo quadrimestre 2011 mentre per le versioni desktop dovrebbero uscire verso l'estate 2011.
  2. non si sà ancora di preciso, ma alcuni modelli di processori dovrebbero essere compatibili.
  3. potrai giocare ma dovrai fare molti compromessi dato che una 5750 farà decisamente fatica a quella risoluzione. (meglio una 5770)
  4. se non la overclocki probabilmente sì.
  5. gli lc power sono buoni alimentatori dalle buone caratteristiche, ma se hai in mente cose più avanzate come appunto crossfire o simili è meglio puntare su altre marche, come Coolermaster o Corsair.
  6. i core non sono danneggiati, vengono bloccati direttamente da amd. per questo motivo escono schede madri con la funzione "Core Unlocker". i core sono perfettamente funzionanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro