Fuso impianto dopo solo 2 min di vita!

Pubblicità

cecciaosce

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Sono ancora incredulo!
Oggi ho ricevuto il kit HT-S6305 della Onkyo che ho comprato su internet.
Dopo aver fatto tutti i collegamenti a regola d'arte come da manuale, ho provato ad ascoltare un cd tramite la play 3 collegata all'impianto con cavo hdmi.
Ho alzato gradualmente il volume sino al massimo convinto che un impianto onkyo fosse stato pieno zeppo di protezioni per preservare tutti i componenti (avevo letto sul manuale in particolare di una...). Ad un certo punto ho sentito una cassa frontale suonare malissimo e poi un forte odore di elettronica bruciata! Ho provato a fare tutti i tipi di reset, ma la cassa non suona più!
Cosa mi conviene fare? Rimpacchettare il tutto e rispedire al mittente e chiedere il rimborso senza spiegazioni entro 10 gg dal ricevimento come da legge sui contratti a distanza; oppure spedire solo la cassa danneggiata? Quest'ultima soluzione mi preoccupa un pò perchè magari anche le altre hanno subito un danno....
Che consiglio mi date?
Possibile che si sia rovinato per colpa mia oppure era già difettoso?!
Grazie a tutti!
Spero che qualcuno mi risponda il prima possibile!
:help::help::help::help:

ciao se hai sentito puzza di bruciato potrebbe anche essere partito qualche finale. Contatta il venditore oppure vai sul sito e compila il modulo RMA o DOA dato che potrebbe essere un difetto di fabbricazione.

Grazie per la risp!
Ho mandato una mail chiedendo che mi venga sostituito tutto il kit oppure opto per il diritto di recesso in 10gg.

Ciao a tutti!
Sono ancora incredulo!
Oggi ho ricevuto il kit HT-S6305 della Onkyo che ho comprato su internet.
Dopo aver fatto tutti i collegamenti a regola d'arte come da manuale, ho provato ad ascoltare un cd tramite la play 3 collegata all'impianto con cavo hdmi.
Ho alzato gradualmente il volume sino al massimo convinto che un impianto onkyo fosse stato pieno zeppo di protezioni per preservare tutti i componenti (avevo letto sul manuale in particolare di una...). Ad un certo punto ho sentito una cassa frontale suonare malissimo e poi un forte odore di elettronica bruciata! Ho provato a fare tutti i tipi di reset, ma la cassa non suona più!
Cosa mi conviene fare? Rimpacchettare il tutto e rispedire al mittente e chiedere il rimborso senza spiegazioni entro 10 gg dal ricevimento come da legge sui contratti a distanza; oppure spedire solo la cassa danneggiata? Quest'ultima soluzione mi preoccupa un pò perchè magari anche le altre hanno subito un danno....
Che consiglio mi date?
Possibile che si sia rovinato per colpa mia oppure era già difettoso?!
Grazie a tutti!
Spero che qualcuno mi risponda il prima possibile!
:help::help::help::help:

Sono un perfetto ignorante in materia però leggendo i vari forum ho scoperto che, come un' automobile, anche un impianto deve fare un rodaggio prima di essere "stirato". Partendo dal presupposto che il 6305 fosse difettoso, quando ti arriverà il nuovo fai una ventina di ore di ascolto tranquillo. :ok:

Grazie a tutti!!
Alla fine sono stato rimborsato fino all'ultimo centesimo! Ho solo speso 25 € per rispedire il tutto.
Il nuovo onkyo mi è già arrivato ed ho già configurato il tutto!
Meno male!!! Son proprio contento!! :-)

non so proprio cosa ti aspettavi da un sistema del genere. hai voglia di fare rodaggio!!!! stiamo parlando di un sistema di basso profilo/prestazioni/qualita, ti basta mettere un po di musica con la classica distorsione delle incisioni terra terra alzare il volume e friggere di nuovo le casse. fossi in voi non mi fiderei troppo dei marchi in questa fascia di prezzo, e' tutto made in economy.

non so proprio cosa ti aspettavi da un sistema del genere. hai voglia di fare rodaggio!!!! stiamo parlando di un sistema di basso profilo/prestazioni/qualita, ti basta mettere un po di musica con la classica distorsione delle incisioni terra terra alzare il volume e friggere di nuovo le casse. fossi in voi non mi fiderei troppo dei marchi in questa fascia di prezzo, e' tutto made in economy.

Io ho un Onkyo HT-S3405 (modello 2011 che costa 329 e Saturn qui in Germania aveva messo in offerta a 279) e nn mi sembra proprio un sistema di basso profilo/prestazioni/qualità...e per ciò che ci faccio (xbox360 e decoder Sky) è perfetto...

Io ho un Onkyo HT-S3405
e nn mi sembra proprio un sistema di basso profilo/prestazioni/qualità...
Se per te un sistema con un amplificatore multicanale che eroga si e no 25W, 5 micro diffusori di plastica ed un sub woofer passivo lillipuziano è da considerarsi di buon/alto livello significa che non hai mai ascoltato un impianto HT degno di questo nome.

e per ciò che ci faccio (xbox360 e decoder Sky) è perfetto...
Questo è un altro discorso, anche con la Panda fai i 140km/h come con una Porsche.

Se per te un sistema con un amplificatore multicanale che eroga si e no 25W, 5 micro diffusori di plastica ed un sub woofer passivo lillipuziano è da considerarsi di buon/alto livello significa che non hai mai ascoltato un impianto HT degno di questo nome.

Questo è un altro discorso, anche con la Panda fai i 140km/h come con una Porsche.

ho visto il tuo impianto e ti faccio i complimenti anche se per le necessità della maggior parte di noi trovo inutilespendere tutti quei soldi...

p.s. nn è così lillipuziano quel subwoofer...e cmq nelle mie parole nn c'era scritto che è di buon/alto livello ma "che nn è di basso livello" altrimenti se il mio onkyo è di basso livello con quell'amplificatore dalle 3000 entrate posteriore e altrettante funzioni allora moltissimi sn direttamente spazzatura?

ho visto il tuo impianto e ti faccio i complimenti
Grazie.

anche se per le necessità della maggior parte di noi trovo inutilespendere tutti quei soldi...
Diciamo che ognuno spende i suoi soldi come meglio crede e poi non hai mai sentito parlare di passione?
C'è comunque moltissima gente in giro che ha speso cifre mooooolto più alte di quelle che ho speso io, fatti un giro qui: Installazioni audio & HT - AV Magazine

cmq nelle mie parole nn c'era scritto che è di buon/alto livello ma "che nn è di basso livello"
Va bene, diciamo che volevi scrivere discreto livello?

altrimenti se il mio onkyo è di basso livello con quell'amplificatore dalle 3000 entrate posteriore e altrettante funzioni
Cosa c'entrano le entrate e le funzioni con la qualità musicale? Ma tu l'hai mai sentito suonare un semplice amplificatore stereo (non multicanale, quindi pochi ingressi e 0 funzioni) da 300€? Darebbe tante di quelle bastonate al tuo Onkyo!!

allora moltissimi sn direttamente spazzatura?
Imho, si.

Grazie.

Diciamo che ognuno spende i suoi soldi come meglio crede e poi non hai mai sentito parlare di passione?
C'è comunque moltissima gente in giro che ha speso cifre mooooolto più alte di quelle che ho speso io, fatti un giro qui: Installazioni audio & HT - AV Magazine

Va bene, diciamo che volevi scrivere discreto livello?

Cosa c'entrano le entrate e le funzioni con la qualità musicale? Ma tu l'hai mai sentito suonare un semplice amplificatore stereo (non multicanale, quindi pochi ingressi e 0 funzioni) da 300€? Darebbe tante di quelle bastonate al tuo Onkyo!!

Imho, si.

prendi tutto troppo sul personale...mica ho parlato di quanti soldi hai speso tu...ho scritto che la maggior parte di noi nn ha bisogno di quell'impianto...
però ti faccio una domanda: credi davvero di sfruttare tutte le potenzialità del tuo impianto o nonostante la tua passione per quel che ci devi fare potevi spender molto meno?

Io ho un Onkyo HT-S3405 (modello 2011 che costa 329 e Saturn qui in Germania aveva messo in offerta a 279) e nn mi sembra proprio un sistema di basso profilo/prestazioni/qualità...e per ciò che ci faccio (xbox360 e decoder Sky) è perfetto...

beh! definirlo perfetto vuol dire che non hai esperienza nel settore. con 300€ cosa vuoi che ti diano?? con questi soldi ci puoi comprare un canale centrale di livello medio/basso, questi ti danno un sistema completo e ho detto tutto. io invece di spendere soldi cosi avrei preso un sistema da pc, che e' la stessa cosa.

@Millnium
complimenti! bell'impiantino. pero vedo che hai fatto un errore, e' spostato tutto verso sinistra, ti converrebbe portare il tutto piu al centro. sei un buongustaio, con le b&w e MARANTZ ci trattiamo bene e'!!!!

@jamp

credi davvero di sfruttare tutte le potenzialità del tuo impianto o nonostante la tua passione per quel che ci devi fare potevi spender molto meno?

ascoltare e vedere un film sul suo impianto non ha niente a che vedere col tuo. tu ascolti rumori, lui il suono. e' c'e' una bella differenza. comunque non e' una questione di soldi, ma di passione/esperienza altrimenti puo finire che spendi una barca di soldi e sempre monnezza porti a casa. io nel 2002 ho speso circa 20 milioni di lire per farmi un impianto come il suo, e anche io presi le casse B&W e un amplificatore denon, spesi circa 2 milioni solo per i cavi. credimi e' un altra cosa ti cambia tutto il modo di vedere e ascoltare. oggi se vuoi un impiantino dove spendi il giusto e hai le giuste soddisfazioni devi preventivare 1300/1500€. prendi le casse della indiana line che costano poco e sono di buona qualita e un amplificatore di medio livello, ti diverti alla grande.

@Millnium
complimenti! bell'impiantino. pero vedo che hai fatto un errore, e' spostato tutto verso sinistra, ti converrebbe portare il tutto piu al centro.
Grazie per i complimenti.
Riguardo al posizionamento, purtroppo sono stato vincolato da una colonna portante della casa (dalla parte del proiettore) che mi ha costretto a mettere il divano tra la stessa colonna ed il muro e di conseguenza ho dovuto poi posizionare lo schermo ed i diffusori, in pratica l'impianto e schermo è scostato rispetto alla larghezza dell'ambiente ma è centrato con il divano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro