DOMANDA Fusibile dentro ad alimentatore HP??

Pubblicità

mieicodici

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
Scusatemi,
un mio amico ha un problema con il suo ali che sembra andato
icon_frown.gif

Il suo pc è u HP Pavillion slimline (non è un portatile è un mini desktop) e questo è la foto che gli ho fatto ali | Flickr - Photo Sharing! questo forse è il ricambio Alimentatore x HP Pavillion Slimline Remplace DPS-160QB-1 A.FB/GUB+24 Mini Pin | eBay, che voi sappiate
help.gif
all'interno di questo alimentatore c'è un fusibile??? perchè andando a chiedere ad amici
stordita.gif
mi hanno detto che forse ha un fusibile all'interno
19.gif
... che ne pensate??

Ciao e grazie
MarioM

Scusatemi,
un mio amico ha un problema con il suo ali che sembra andato
icon_frown.gif

Il suo pc è u HP Pavillion slimline (non è un portatile è un mini desktop) e questo è la foto che gli ho fatto ali | Flickr - Photo Sharing! questo forse è il ricambio Alimentatore x HP Pavillion Slimline Remplace DPS-160QB-1 A.FB/GUB+24 Mini Pin | eBay, che voi sappiate
help.gif
all'interno di questo alimentatore c'è un fusibile??? perchè andando a chiedere ad amici
stordita.gif
mi hanno detto che forse ha un fusibile all'interno
19.gif
... che ne pensate??

Ciao e grazie
MarioM

Sinceramente non ho mai visto fusibili dentro ad alimentatori... Forse mi sbaglierò smentitemi :D

Potresti provare ad aprirlo e guardarci dentro. Però rischi sempre se è danneggiato puoi bruciare scheda madre ecc non so quanto convenga anche solo cambiare l'eventuale fusibile

Dico la verità... anche io ne sono a conoscenza :) però non si sa mai.

Allora, fosse stato case "normale" non avrei avuto problemi a togliere l'ali e ad aprirlo. Purtroppo ressendo quelli piccoli piccoli piccoli, per smontare l'alimentatore è necessario forse smontare tutto, perchè è tutto a cascata.

Comunque ringrazio per l'interessamento e chiunque possa risolvere l'arcano.

Ciaoo

Ringrazio Darckan85 per il video ... che non avevo trovato (avevo fatto la ricerca in italiano :)... nel frattempo l'avevo smontato non senza incazzature :(
tornando all'alimentatore, ho fatto alcune foto sia del generale che del particolare... ho messo su flirk 5 foto 20130911_165421 | Flickr - Photo Sharing! io non ho trovato il fusibile, ma non me ne intendo tanto... voi lo vedete??

Grazie 1000 a tutti
Mario

dove attacchi la 230v, partono un filo blu e uno marrone, guarda che non sia all interno di quella gomma nera perpendicolare,accanto al condensatore primario
oppure tutto a destra dentro la plastica nera...
nel pcb dovresti trovare F1 o F2 o F+numero per indicarti un fusibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro