RISOLTO Furto account di Whatsapp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioNinja78

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno, chiedo un aiuto per il mio problema. In data 20/06/24 tramite un raggiro mi viene sottratto da uno sconosciuto il mio account WA. Provo a riprenderne possesso ma non riesco e dopo diversi tentativi il mio account viene bloccato. Ad oggi se provo a ri-accedere mi compare il messaggio riportante l'indicazione che "sono stati eseguiti troppi tentativi di accesso" devo contattare il centro assistenza. Contatto il centro assistenza e mi rispondono che il tutto si dovrebbe (dovrebbe??) risolvere in 7 giorni. Trascorsi i 7 giorni provo a ricontattarli ma non riesco ad ottenere più risposta. Attualmente ho in mano la denuncia svolta presso il corpo dei carabinieri. Come mi devo comportare? Posso rientrare in possesso del mio account?
 
Ma WZapp non si attiva con codice su SMS ?
Come arriva il SMS al raggirante se non ha la SIM del numero ?

.
 
Ma WZapp non si attiva con codice su SMS ?
Come arriva il SMS al raggirante se non ha la SIM del numero ?

.

O con la clonazione del numero, oppure con un messaggio truffa che arriva via WA chiedendoti un codice a te arrivato (che in realtà è il codice per migrare WA).
 
Corretto. Da un mio contatto a cui è stato precedentemente rubato l'account è arrivato un link di phishing. Non ero al corrente di questa modalità di truffa e in un momento particolarmente frenetico non sono stato attento. Sapete come è possibile riprendere il controllo del proprio account?
 
Salve, anche io stesso identico problema.
Account di whatapp rubato con la truffa del codice a 6 cifre.

Al momento è una settimana che non riesco ad entrare su Whatapp , perché dice che il codice a 6 cifre è stato sbagliato troppe volte, e non c’è neanche la possibilità di richiederlo.

Provato a contattare assistenza, ma risponde un’intelligenza artificiale.

Provato a disinstallare e dopo 3 giorni reinstallare WA, stesso problema. Provato anche su un altro telefono.

Non so più che fare, idee? Non vorrei cambiare numero di telefono.
 
Scusa ma chi è che appare come richiedente il codice ?
Mi sembra un po' una cavolata.
Spero di non seguirvi nella sventura in seguito ......

.
 
Scusa ma chi è che appare come richiedente il codice ?
Mi sembra un po' una cavolata.
Spero di non seguirvi nella sventura in seguito ......

.

Su WA, se vuoi cambiare dispositivo, ti chiede un codice a 6 cifre.
Il truffatore manda una richiesta di questo codice al TUO numero, poi con un sms o messaggio WA truffaldino , fa in modo che TU gli dia questo codice ed il gioco è fatto. Il tuo account WA è rubato (molto probabilmente per fare altre truffe).

Il richiedente può risultare un tuo contatto (se è già rubato l'account), oppure un altro numero (magari si spaccia per tua mamma, papà, amico che ha cambiato numero...)

 
Si, ma dare un numero arrivato per SMS, a me, manco morto lo do ad un altro che me lo chiede via WZapp.
Mi sembra un po' da fessi farsi fregare il numero così, se mia sorella vuole il codice che mi è arrivato mi deve telefonare.
I quanto meno siamo in contatto telefonico e mi avvisa prima.
Secondo me si dà troppa importanza al messaggio via WZapp, troppo schiavi dell' oggetto.

.
 
Buon per te

Si, ma dare un numero arrivato per SMS, a me, manco morto lo do ad un altro che me lo chiede via WZapp.
Mi sembra un po' da fessi farsi fregare il numero così, se mia sorella vuole il codice che mi è arrivato mi deve telefonare.
I quanto meno siamo in contatto telefonico e mi avvisa prima.
Secondo me si dà troppa importanza al messaggio via WZapp, troppo schiavi dell' oggetto.

.

Purtroppo la maggior parte delle truffe di questo tipo (o peggio furto di credenziali bancarie) puntano sull'ansia della vittima e sul fatto di agire velocemente (es: "c'è un addebito sul tuo conto. Se vuoi bloccarlo devi darmi subito questo codice").
 
Ultima modifica da un moderatore:
Prima dell'avvento di internet nella savana ogni mattina si svegliavano un leone e una gazzella... Ad oggi con il web il leoni son diventati 1000 ma di gazzelle ce n'è a perdita d' occhio.... (Semicit.)
 
Ai voglia di gazzelle, ci sono tanti che ancora alimentano i "maghi" .

.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top