Funzioni multimediali PSP

Pubblicità

-NeMo-

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
46
Com'è la PSP usata come lettore multimediale (MP3,video)? Io sono indeciso sul suo acquisto e prima vorrei sapere come si comporta come lettore..
Inoltre: il browser web della PSP permette di visitare tutti i siti o è limitato? Mi permetterebbe, ad esempio, di connettermi con msn web messenger? O esistono software di messaging homebrew?

Com'è la PSP usata come lettore multimediale (MP3,video)? Io sono indeciso sul suo acquisto e prima vorrei sapere come si comporta come lettore..
Inoltre: il browser web della PSP permette di visitare tutti i siti o è limitato? Mi permetterebbe, ad esempio, di connettermi con msn web messenger? O esistono software di messaging homebrew?
Come lettore multimediale la PSP si comporta benissimo e per quelle poche volte ho usato il browser non ho incontrato limitazione e funziona anche web messenger

Mh... Quindi in un affarino da 169€ ci stanno un lettore MP4, una sorta di palmare con connessione Wi-Fi (pur con un OS che non permette l'uso di programmi non sony), un GPS portatile (con l'accessorio da 70€) e, non dimentichiamolo, una console portatile con grafica pari a quella della gloriosa PS2, con possibilità di collegarsi a una TV per uan esperienza di gioco più coinvolgente...
Domanda: DOVE STA LA FREGATURA???

Mh... Quindi in un affarino da 169€ ci stanno un lettore MP4, una sorta di palmare con connessione Wi-Fi (pur con un OS che non permette l'uso di programmi non sony), un GPS portatile (con l'accessorio da 70€) e, non dimentichiamolo, una console portatile con grafica pari a quella della gloriosa PS2, con possibilità di collegarsi a una TV per uan esperienza di gioco più coinvolgente...
Domanda: DOVE STA LA FREGATURA???
Interessatissimo alla discussione.. ci stavo facendo un bel pensierino pure io.. anche perchè i giochi costano davvero pochissimo.. Da EB Games ne vedo un botto a 15 euro.. cacchio le cassette del gameboy advance SP costano molto di più.. (e io giochi francamente non ne escono mai.. davvero deluso.. ha titoli limitatissimi, nn come il vecchio gameboy..)

Anzi, mi confondevo... L'antenna GPS costa 40€! In più è uscito Skype per PSP, ed entro il trimestre dovrebbero commercializzare una tastiera USB completa... Mi sa che la piglio...

Cosa dire sulla PSP Slim? Beh se devo essere sincero è uno degli accessori multimediali più utili che abbia mai avuto. Chi crede che serva solo a giocare si sbaglia in parte.

1) IL GIOCO: grafica ottima,mai rallentamenti, ottimo frame-rate. Attualmente sto giocando a "Daxter" è un platform e lo consiglio perchè è bellissimo! Divertente, lungo e molto vario. E costa solo 19,90 euro perchè è un'edizione Platinum...;

2) LE FOTO: ottima gestione delle foto, ottimi colori, ottima risoluzione per essere uno schermo da 4,5 pollici. Possibilità di ingrandire le foto fino alla risoluzione naturale mantenendo la massima qualità;

3) MUSICA: gli mp3 e i file WMA vengono riprodotti fedelmente;

4) I VIDEO: puoi salvare tutti i video che vuoi basta che siano h.264 oppure mp4: in pratica puoi metterci film interi, ma devi convertirli nel formato giusto. Ci sono programmi su Internet gratuiti e semplicissimi che permettono ad esempio la conversione di un intero DivX in MP4 per poterlo salvare sulla PSP. La riproduzione è ottima;

5) INTERNET: la PSP ha un dispositivo wireless col quale puoi collegarti a una rete pubblica (o privata se disponi della chiave d'accesso) e di conseguenza puoi navigare su Internet come se fosse un PC normale. Puoi salvare pagine, foto, leggere e scrivere email. Al momento non è ancora possibile visualizzare video di youtube o simili perchè il formato FLV non è supportato, ma lo sarà presto a quanto si dice; attraverso Internet puoi anche collegarti a una RADIO fatta per la PSP e sentire i canali molto vari. Entro la fine di gennaio Sony rilascerà un aggiornamento per poter utilizzare la PSP con Skype e effettuare e ricevere chiamate gratuite. Niente male come idea...

Io ho trovato questo attrezzino di ottima utilità. Lo uso quotidinamente e con una certa frequenza. La batteria dura molto, veramente molto: si parla di 5 ore se riproduci solo video fino ad arrivare a 10 ore se guardi solo foto. La ricarica impiega circa 2 ore se fatta col trasformatore e fino a 5 ore se fatta tramite porta USB del PC.

Un consiglio che do è di acquistare subito una Memory Stick perchè non è inclusa nella confezione. A 30 euro si trovano memory stick da 2 gigabytes sufficienti per metterci 5 film di buona qualità, 200 foto e fare tutti i salvataggi che vuoi dei tuoi giochi.

Insomma per dirla breve è davvero fenomenale. Le dimensioni sono piuttosto contenute e pesa davvero molto poco.

Con un cavo da acquistare a parte puoi collegarla alla TV e vedere i film, le foto o giocare con i giochi contenuti nella PSP.

Per quello che costa andate e correte a prenderla!!!;)

leoblab, la Sony doveva prenderti per sponsorizzare il prodotto.. :asd:
Vacca che voglia che mi hai messo... :D

leoblab, la Sony doveva prenderti per sponsorizzare il prodotto.. :asd:
Vacca che voglia che mi hai messo... :D

Ciao Lidoboy! Guarda per me questa PSP è stata davvero una piacevolissima sorpresa. E pensare che non sono mai stato un amante delle consolle... Ho una PS2 Slim comprata a agosto 2005: ci ho giocato così poche volte che solo a marzo 2007 ho trovato il coraggio di comprare ache la memory card da 8 mega per salvare qualche partita di Gran Turismo 4 (unico gioco che ho). E' nuova e ci avrò giocato in tutto 30 ore se non sono troppe.

MA QUESTA PSP E' TUTTA UN'ALTRA COSA! Fra poche ore (alle 12.00 di giovedì 10 gennaio) dovrò sostenere l'esame di diritto amministrativo: una mattonata di 480 pagine. E in questo momento, oltre a scrivere sul forum, mi sto facendo una partita a Daxter con la PSP.

Fidati è davvero clamorosa. Quello che mi chiedo è: come mai un attrezzo di questo genere ha un costo di fatto abbastanza accessibile? Ma meglio così...

PS: un grazie immenso alla mia ragazza che me l'ha regalata per Natale! Patata ti adoro!:love:

Cosa dire sulla PSP Slim? Beh se devo essere sincero è uno degli accessori multimediali più utili che abbia mai avuto. Chi crede che serva solo a giocare si sbaglia in parte.

1) IL GIOCO: grafica ottima,mai rallentamenti, ottimo frame-rate. Attualmente sto giocando a "Daxter" è un platform e lo consiglio perchè è bellissimo! Divertente, lungo e molto vario. E costa solo 19,90 euro perchè è un'edizione Platinum...;

2) LE FOTO: ottima gestione delle foto, ottimi colori, ottima risoluzione per essere uno schermo da 4,5 pollici. Possibilità di ingrandire le foto fino alla risoluzione naturale mantenendo la massima qualità;

3) MUSICA: gli mp3 e i file WMA vengono riprodotti fedelmente;

4) I VIDEO: puoi salvare tutti i video che vuoi basta che siano h.264 oppure mp4: in pratica puoi metterci film interi, ma devi convertirli nel formato giusto. Ci sono programmi su Internet gratuiti e semplicissimi che permettono ad esempio la conversione di un intero DivX in MP4 per poterlo salvare sulla PSP. La riproduzione è ottima;

5) INTERNET: la PSP ha un dispositivo wireless col quale puoi collegarti a una rete pubblica (o privata se disponi della chiave d'accesso) e di conseguenza puoi navigare su Internet come se fosse un PC normale. Puoi salvare pagine, foto, leggere e scrivere email. Al momento non è ancora possibile visualizzare video di youtube o simili perchè il formato FLV non è supportato, ma lo sarà presto a quanto si dice; attraverso Internet puoi anche collegarti a una RADIO fatta per la PSP e sentire i canali molto vari. Entro la fine di gennaio Sony rilascerà un aggiornamento per poter utilizzare la PSP con Skype e effettuare e ricevere chiamate gratuite. Niente male come idea...

Io ho trovato questo attrezzino di ottima utilità. Lo uso quotidinamente e con una certa frequenza. La batteria dura molto, veramente molto: si parla di 5 ore se riproduci solo video fino ad arrivare a 10 ore se guardi solo foto. La ricarica impiega circa 2 ore se fatta col trasformatore e fino a 5 ore se fatta tramite porta USB del PC.

Un consiglio che do è di acquistare subito una Memory Stick perchè non è inclusa nella confezione. A 30 euro si trovano memory stick da 2 gigabytes sufficienti per metterci 5 film di buona qualità, 200 foto e fare tutti i salvataggi che vuoi dei tuoi giochi.

Insomma per dirla breve è davvero fenomenale. Le dimensioni sono piuttosto contenute e pesa davvero molto poco.

Con un cavo da acquistare a parte puoi collegarla alla TV e vedere i film, le foto o giocare con i giochi contenuti nella PSP.

Per quello che costa andate e correte a prenderla!!!;)

Prima avevo una mezza idea di prenderla... Ora sono sicuro che lo farò!

Ottima decisione. E' un gioiellino davvero! Mi raccomando prendi la Slim che ha 64 MB di ram contro i 32 della Fat. E' importante perchè ad esempio Skype si può solo installare nella Slim grazie alla Ram in più...

Ho preso 27 a diritto amministrativo e sto godendo.:D

Ottima decisione. E' un gioiellino davvero! Mi raccomando prendi la Slim che ha 64 MB di ram contro i 32 della Fat. E' importante perchè ad esempio Skype si può solo installare nella Slim grazie alla Ram in più...

Bravo Leo... cmq mi sa che la compro anche io.. mi invento la scusa del "un regalo a mio fratello".. :lol:
Tanto poi la usiamo tutti e due.. :asd:

Bravo Leo... cmq mi sa che la compro anche io.. mi invento la scusa del "un regalo a mio fratello".. :lol:
Tanto poi la usiamo tutti e due.. :asd:

La scusa del regalo al fratello funziona sempre.:asd: E in ogni caso si tratta di uno strumento talmente vario che può risultare utile in moltissime occasioni.

PS: grazie del complimento!:)

La cosa della memoria on board già la sapevo, grazie del consiglio comunque;)
Un'altra domandina (visto che sei così disponibile): com'è la connettività con la PSP? Ho letto che l'antenna integrata è di tipo .11b, quindi non va molto veloce (ma la cosa non mi tange). Quel che mi interessa è: fino a che distanza da un access point ci si riesce a collegare? A me basterebbero una decina di metri indoor, giusto per starmene spaparanzato sul letto a chattare, col router acceso al piano di sotto, a circa 9 metri + 2 muri e una soletta di distanza...

Ah, complimenti per l'esame! Spero che questa sessione di esami sorrida anche a me (Lunedì: Linguistica Generale:help:)

Ciao NeMo! Ti confermo che il dispositivo è del tipo .11b ma sul raggio di azione dell'wifi integrato nella PSP sinceramente non so indicarti molto. Il problema è che la portata del segnale nei dispositivi wifi varia da edificio ad edificio: magari c'è una casa con due stanze divise da un muro e basta, ma il muro è spesso 50cm e il segnale risulta basso. Posso parlarti del mio caso: io ho un'ottima connessione da camera mia e l'access point si trova a 6 metri in linea d'aria diviso da due muri uno spesso circa 10cm e l'altro 12cm. Sul tuo caso però non so indicarti. Se conosci un amico che ha la PSP puoi verificare, è il massimo che posso consigliarti...

Comunque la PSP non immaginartela come un classico PC. Voglio dire: non avendo una tastiera non è il massimo chattare con la PSP, anche se puoi farlo tranquillamente. Alcuni siti ci mette un pò per caricarli, ma di buono c'è che puoi aprire 3 finestre contemporaneamente: mentre carica una visualizzi l'altra. Per farti un esempio:

a) ricerca con Google: tempo reale;
b) hotmail mobile: tempo reale;
c) messenger mobile: tempo reale;
d) blog di Grillo: 4-5 secondi;
e) sito THG: 25-30 secondi;
f) immagine jpeg 1024*768: 2-3 secondi;
g) sito di Repubblica.it: abbastanza, circa 50 secondi.

Se hai altre domande chiedi pure!

PS: in bocca al lupo per l'esamone di lunedì!!!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro