DOMANDA Funzione Led rgb su due schede madri diverse per mezzo dei loro software

Pubblicità

In Rainbow

Utente Èlite
Messaggi
12,176
Reazioni
82
Punteggio
189
Ragazzi avrei una domanda per voi sulla gestione dei led rgb di due schede madri differenti e dei loro software. In precedenza avevo una scheda madre gigabyte che con il proprio software gigabyte control, permetteva di separare e differenziare gli effetti derivanti dai due ingressi GDV: ventole RGB case e ventole RGB del dissipatore a liquido. Mentre con la scheda madre asus e il suo ottimo software armory crate, non riesco a dividere gli effetti dei due ingressi GDV. C'è qualche modo che non ho trovato/capito per differenziare gli effetti del case e quelli delle ventole del raffreddamento a liquido? Grazie mille a tutti per la risposta.
 
Ragazzi avrei una domanda per voi sulla gestione dei led rgb di due schede madri differenti e dei loro software. In precedenza avevo una scheda madre gigabyte che con il proprio software gigabyte control, permetteva di separare e differenziare gli effetti derivanti dai due ingressi GDV: ventole RGB case e ventole RGB del dissipatore a liquido. Mentre con la scheda madre asus e il suo ottimo software armory crate, non riesco a dividere gli effetti dei due ingressi GDV. C'è qualche modo che non ho trovato/capito per differenziare gli effetti del case e quelli delle ventole del raffreddamento a liquido? Grazie mille a tutti per la risposta.
Oddio, Armoury Crate è un software di cacca in realtà..
Disinstalla quella ciofeca che appesantisce solamente il PC e scaricati SignalRGB che è ottimo e sicuramente ti differenzia i dispositivi.
 
ma questo signal rgb, gestisci anche la velocità delle ventole o lascia tutto il controllo alla scheda madre? Si, sto notando che ha un pò di difetti, diciamo però che la struttura è buona ed è molto completo. Ma sto notanto anche io usandolo, un pò di problematiche, tra cui la lentezza del software. Il programma di gigabyte era molto meglio.
 
ma questo signal rgb, gestisci anche la velocità delle ventole o lascia tutto il controllo alla scheda madre? Si, sto notando che ha un pò di difetti, diciamo però che la struttura è buona ed è molto completo. Ma sto notanto anche io usandolo, un pò di problematiche, tra cui la lentezza del software. Il programma di gigabyte era molto meglio.
Lascia tutto il controllo alla scheda madre.
Ma intendi SignalRGB che ha i difetti o Amoury Crate?
 
installando alcuni di questi software, adesso è successo che icue non rivela più le ram...quindi in sostanza ho peggiorato la situazione. Non posso al momento formattare il pc, in quanto ci lavoro con determinati programmi che non posso installare da personalmente.
Come mai? tra l'altro quando icue rivelava le ram, le vedeva come due ram differenti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Lascia tutto il controllo alla scheda madre.
Ma intendi SignalRGB che ha i difetti o Amoury Crate?
intendevo armory...ora però ho problemi più grossi...
 
Se installi signalRGB puoi fare a meno sia di icue sia di armoury crate, hai un solo software in luogo di altri 2 per sincronizzare gli rgb, non fa distinzione tra periferiche rgb e argb ( per esempio io prima di scoprirlo usavo 2 software più plug in, cioè armoury crate, Corsair icue e plug in icue aura). Per quel che riguarda le velocità delle ventole io consiglio di usare il BIOS e di personalizzare le curve. Nel mio caso usando soprattutto il PC per gaming ho impostato l'aumentare di velocità delle ventole aggiuntive all'aumentare della temperatura del chipset visto che scalda parecchio in gaming, in questa stagione raggiungo 49/50 gradi. Ovviamente il processore ha la sua curva personalizzata in base al variare delle temperature . Per disinstallare armoury crate scarica dal sito Asus il tool di disinstallazione, altrimenti rimangono nel sistema dei file che creano conflitti con signalRGB.
 
il problema è che al momento non mi riconosce più ne il monitor rog strix con i suoi led, non mi permette di differenziare gli effetti fra argb dei led del case e quelli delle ventole del dissipatore a liquido, con il software gigabyte non avevo di tutti questi problemi. Adesso le ram, sono tornate dal blu fisso alla funzione rainbow, ancora però non ho installato il software icue, ma credo che a questo punto dovrebbe funzionare. Le cose che al momento sono da risolvere maggiormente sono le seguenti:

1) far riaccendere i led rgb al monitor
2) poter comandare singolarmente i led rgb del case e del dissipatore a liquido.


ps: per la pulizia dei software uso revo unistaller, che pulisce tutte le chiavi rimanenti dei software disinstallati (magari non sarà perfetto come un tool specifico, ma funziona estremamente bene).
 
il problema è che al momento non mi riconosce più ne il monitor rog strix con i suoi led, non mi permette di differenziare gli effetti fra argb dei led del case e quelli delle ventole del dissipatore a liquido, con il software gigabyte non avevo di tutti questi problemi. Adesso le ram, sono tornate dal blu fisso alla funzione rainbow, ancora però non ho installato il software icue, ma credo che a questo punto dovrebbe funzionare. Le cose che al momento sono da risolvere maggiormente sono le seguenti:

1) far riaccendere i led rgb al monitor
2) poter comandare singolarmente i led rgb del case e del dissipatore a liquido.


ps: per la pulizia dei software uso revo unistaller, che pulisce tutte le chiavi rimanenti dei software disinstallati (magari non sarà perfetto come un tool specifico, ma funziona estremamente bene).
Installa nuovamente Amoury Crate, una volta installato riavvia il PC, scarica l'unistaller di Amoury Crate dal sito Asus, disinstalli, riavvii nuovamente e vedi se la situazione è cambiata
 
Disinstallando tutto (tranne msi center), attualmente le ram sono in rgb, idem scheda madre e ventole varie. Non posso, però, controllare tutto quanto come con GCC di gigabyte, infatti le ventole del dissipatore a liquido e quelle del case cambiano all'unisono come se fossero la stessa cosa, senza permettermi di modificarle separatamente. Resta ancora impossibile fare riconoscere il monitor rog strix come periferica RGB
 
Ah me se vuoi tutto diverso il discorso cambia... signalRGB sicnronizza tutto, che sia Corsair Asus o altro. Puoi giocare col layer, ma usando comunque un tema per volta.
 
Alla fine sono riuscito con signal a dividere i led di pompa e ventole, con le ventole del case, Si riescono a configurare i led di ogni cosa. Il monitor è in sincro con il led della scheda madre asus rog strix b760g gaming wifi, e ogni volta che scarico e applico gli effetti rgb, cambiano questi due dispositivi (led rgb schermo e led rgb scheda madre), ma gli effetti al resto dei componenti, come si associa?
 
Alla fine sono riuscito con signal a dividere i led di pompa e ventole, con le ventole del case, Si riescono a configurare i led di ogni cosa. Il monitor è in sincro con il led della scheda madre asus rog strix b760g gaming wifi, e ogni volta che scarico e applico gli effetti rgb, cambiano questi due dispositivi (led rgb schermo e led rgb scheda madre), ma gli effetti al resto dei componenti, come si associa?
Cioè, signalRGB non ti riconosce tutti gli RGB?
 
se vado sulla libreria degli effetti e ci clicco sopra, si modificano solo i led della scheda madre rog strix e quello del monitor rog strix....come faccio a dare gli effetti anche al resto?
 
Ventole ARGB case e ventole ARGB dissipatore a liquido. Comunque risolto. Avevo dato dei colori personalmente a quest'ultimi due componenti e quindi forzavano i miei colori. Come immaginavo, togliendoli, adesso tutti hanno lo stesso effetto. Vorrei adesso capire se è possibile associare un effetto particolare ad ogni componente: Ventole ARGB case e ventole ARGB dissipatore a liquido, scheda madre, scheda grafica e ram
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top