DOMANDA Funzionamento SIM slot

Pubblicità

dantech22

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti (e buone feste in ritardo)!

Ho il notebook e sistema in firma e recentemente ho acquistato una (micro) SIM ricaricabile per navigare e pensavo di utilizzarla direttamente dal mio notebook; purtroppo è come se non la rilevasse e sono costretto ad usarla da smartphone collegandomi in wi-fi.
Qualcuno sa come far rilevare la SIM? Grazie.

Ju
Salve a tutti (e buone feste in ritardo)!

Ho il notebook e sistema in firma e recentemente ho acquistato una (micro) SIM ricaricabile per navigare e pensavo di utilizzarla direttamente dal mio notebook; purtroppo è come se non la rilevasse e sono costretto ad usarla da smartphone collegandomi in wi-fi.
Qualcuno sa come far rilevare la SIM? Grazie.
Leggendo in rete le specifiche del DELL PRECISION M2800 non risulta presente un modem 3g/4g quindi dove inserisci la scheda microsim?

Significa che devo smontarlo?? OKk, domattina mi metto all'opera... grazie del link.:ok:
Effettivamente per quel modello risulta disponibile una scheda Mobile Broadband & GPS Options (not available in the US): Dell Wireless™ 5570 HSPA+ (42Mbps) Mini Card
Il solo possibile problema è la reperibilità nel caso non fosse presente ed il suo costo.
In ogni caso se presente dovrebbe essere elencata in gestione periferiche,anche in assenza dei driver dovrebbe risultare una periferica sconosciuta.

Ultima modifica:
Arcano svelato: c'è il modulo WLAN ma, effettivamente, manca il modulo WWAN!! Che non riesco a spiegarmi avendolo acquistato in Italia?! In ogni caso, duqnue, ciò che vi chiedo è: compro il modello previsto sul 2800 oppure posso prenderne uno qualunque?

Arcano svelato: c'è il modulo WLAN ma, effettivamente, manca il modulo WWAN!! Che non riesco a spiegarmi avendolo acquistato in Italia?! In ogni caso, duqnue, ciò che vi chiedo è: compro il modello previsto sul 2800 oppure posso prenderne uno qualunque?
Probabilmente è incluso solo nella versione più costosa del notebook. Non saprei, a guardarli da internet sembrano tutti uguali e dovrebbero essere tutti compatibili ma non avendo mai neanche sentito parlare di moduli wwan non so cosa consigliarti. @DELL

- - - Updated - - -

Puoi provare a contattarli da qua: https://twitter.com/DellAiuta

Probabilmente è incluso solo nella versione più costosa del notebook. Non saprei, a guardarli da internet sembrano tutti uguali e dovrebbero essere tutti compatibili ma non avendo mai neanche sentito parlare di moduli wwan non so cosa consigliarti. @DELL

- - - Updated - - -

Puoi provare a contattarli da qua: https://twitter.com/DellAiuta
Ho già visto sulla baia che nuovo costicchia al prezzo di uno smartphone di fascia bassa, mentre si può trovare "ricondizionato dal produttore" ad 1/3 del prezzo nuovo... al momento navigo bene con il Nokia 830.

Ultima modifica:
In aggiunta al topic, qualcuno conosce un software freeware che quantifica i byte in download per le connessione a consumo?

Aggiornamento: il pezzo mancante è arrivato, lo installato e collegato ai due cavi, allego una foto per capire se la procedura sia stata corretta.

wwan.webp

Inoltre non riesco a connettermi... qualcuno conosce la procedura sotto W10 (o anche un link)?

- - - Updated - - -

Risolto: dovevo solamente installare i driver :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro