funzionamento q-fan tecnology by asus

Pubblicità

pavelix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:boh: ...non è che , per caso, qualcuno di voi sa ben spiegarmi come funziona il sistema suddetto nel titolo?...vi spiego...attivato solo ieri dopo due anni con carico di lavoro praticamente nullo la ventola sta a 600 giri...na pacchia :annoiato: ...poco dopo trasferendo dei video su dvd (quindi conversione e non so cos'altro) la temp del procio sale vertiginosamente verso i 65°C fissi e pian piano va su visto che la ventola passa a 2450 per qualche secondo poi si porta al max sui 3000 ma solo per diversi secondi e praticamente la temp si aggirava sempre tra i 65 e 66°C :muro: . poi ho sospeso la masterizzazione ho spento ed escluso il sistema...risultato...un po rumoroso(ma ci sono abituato) ma la temp fissa al max sui 43°C qualunque cosa io faccia...

asus barebone pundit-s MB P4S8L, P4 2,8 GHz-533, 512 Mb RAm x 2, HD sata 250 Gb win xp pro

grazie!!!!!!!!:)

disattivalo,e' un sistema della asus "poco riuscito" e ancora da perfezionare molto!in pratica serve a controllare la velocita' della ventola della cpu in base alla necessita' di dissipazione che c'e' in quel momento...io l'ho attivato una volta e la ventola mi rimaneva a 700-800 giri e mi faceva salire la temperatura fino a circa 60 gradi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro