PROBLEMA Funzionamento Plex

Pubblicità

gringo1985

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Riassumo il mio problema: ho acquistato da poco un tv led 4k LG e ho scoperto che non riproduce i sottotitoli inclusi nei contenitori mkv.
Per risolvere ho acquistato un nuovo pc, 3 powerline e ho installato Plex.
Il tutto per scoprire che neanche attraverso Plex il tv riesce a riprodurre i sottotitoli integrati nel contenitore.
Io ero convinto che utilizzando Plex sarebbe stato il pc a decodificare il flusso dei sottotitoli, ma sembra che non sia così. Qualcuno me lo può confermare?
C'è un modo per far sì che sia il pc a leggere i sottotitoli?

Non conosco il software plex, quindi in merito non riesco ad esserti d'aiuto. Comunque il tuo televisore legge i sottotitoli, però devono avere il flag di traccia forzata. Ad esempio se un mkv a 3 tracce sottotitoli, potrai riprodurre sulla tv una traccia solo, a patto che abbia il flag "traccia forzata"

Fai una veloce ricerca su google, fai te che io ho bestemmiato mezza giornata x riprodurre un file 3D... La soluzione è stata inserire nel nome del file 3D hsbs .
X quanto riguarda il tuo problema invece , hai visto che negli agents hai pure i sottotitoli? Unica cosa che to possa davvero consigliare è provare a cambiare la modalità di stream ( direct playing; direct stream; transcoding)

Non conosco il software plex, quindi in merito non riesco ad esserti d'aiuto. Comunque il tuo televisore legge i sottotitoli, però devono avere il flag di traccia forzata. Ad esempio se un mkv a 3 tracce sottotitoli, potrai riprodurre sulla tv una traccia solo, a patto che abbia il flag "traccia forzata"
Purtroppo no, ecco la risposta del servizio clienti LG

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta, la informo che quanto riferisce è corretto: i file sottotitoli per essere riconosciuti e riproducibili devono essere inseriti nella medesima cartella e avere lo stesso nome del formato video in riproduzione.

Sono riproducibili anche i sottotitoli in formato .SUB, purché realizzati con microDVD subviewer 1.0/2.0.

Se sono stati realizzati con altro software, non è possibile garantirne i pieno supporto.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

Cordiali saluti.

In sostanza legge solo file srt esterni con lo stesso identico nome del file video oppure il primo dei file srt inclusi nel mkv. Non legge i .sub.
Io invece ho bisogno di leggere tutti i sottotitoli inclusi nel contenitore, perchè mi piace guardare i film in lingua originale.

- - - Updated - - -

Fai una veloce ricerca su google, fai te che io ho bestemmiato mezza giornata x riprodurre un file 3D... La soluzione è stata inserire nel nome del file 3D hsbs .
X quanto riguarda il tuo problema invece , hai visto che negli agents hai pure i sottotitoli? Unica cosa che to possa davvero consigliare è provare a cambiare la modalità di stream ( direct playing; direct stream; transcoding)

In quale parte delle impostazioni posso provare a cambiare la modalità di stream?

- - - Updated - - -

Credo di aver risolto il problema.
Ho installato la versione originale del Plex Client sul TV, che non era disponibile precedentemente e adesso funziona tutto.
Io stavo usando Playz, che era una app creata da terzi.

Vi ringrazio per il vostro interessamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro