PROBLEMA Funzionamento D-link DVG 5121sp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio Giuliana

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti, ho un problema con la configurazione del voip adapter DVG 5121sp della D-link.
Alcune settimane fa ho sottoscritto un abbonamento con la compagnia ItaliaCom e dopo alcuni giorni arriva il tecnico a fare un controllo per installare la linea. A questo punto, dopo aver confermato il funzionamento della linea dalla centrale mi fa sapere che per la connessione mi manderanno un router voip a breve.
Una volta arrivato leggo le istruzioni allegate dalla compagnia e mi ritrovo con una serie di informazioni mezze incomplete o sbagliate del tutto, vi faccio un breve riassunto:

Tipo connessione: Avviare il wizard ( non si trova da nessuna parte)
ISP pppoa (nella schermata wan si trova solo pppoe)
Vci:8 Vpi 35 pppoa Vc-mux (non si trova da nessuna parte)
access point attivato(eh??)
password e nome utente(inseriti nella configurazione pppoe, il router riparte ma zero internet)

Adesso, l'assistenza Italiacom non esiste praticamente, il servizio clienti non mi può aiutare, e non so dove sbattere la testa.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Antonio

Non credo che le informazioni inviate dal provider vadano bene per il voip adapter che, per il suo funzionamento, abbisogna di un router adsl a parte, sul quale una configurazione come quella descritta, avrebbe senso.

buonasera a tutti,anche io ho un problema con il box voip di italiacom quanto mai ho cambiato operatore,il mio problema è il seguente ho inserito i parametri di installazione nel modem adsl ed internet funziona,mentre il telefono funziona in uscita saltuariamente nel senso che ogni giorno devo resettare il box voip,mentre non riesco piu a ricevere o fatto anche la portabilita del numero da telecom.

DI SEGUITO LA DESCRIZIONE DI COME HO COLLEGATO MODEM BOX VOIP E TELEFONO

Da presa muro cavo rj11 a modem adsl
Da modem adsl cavo ethernet a ingresso WAN box voip
Da box voip cavo rj11 phone 1 a telefono
computer wifi

è corretto? chiedo a voi perche :mad:quei b........i di italiacom non rispondono alle varie telefonate che ho fatto

Grazie

CIao si direi che è corretto..... almeno a me funziona

vedo che il problema del box è diffuso.

Anche io sono un utente italiacom e mentre sono soddisfatto per l'adsl che va bene e non da problemi e devo dire anche con velocità che altri operatori non mi hanno dato pur essendo teoricamente sullo stesso limite dei 7 Mbit, sto continuando ad avere un pò di problemini con il box voip che dopo alcune ore di funzionamento purtroppo sembra che si impalli e sono costretto a fare un reboot per riavere la linea.

Anche io all'inizio ho avuto qualche problema con la ricezione, mentre le chiamate in uscita andavano, dopo un pò di chiamate e contatti con loro, ora riesco anche a ricevere. Unico problemino rimasto è quando chiamo da un cell tim mi risponde la 3 dicendomi che il numero è inesistente :-(

Ho segnalato la cosa oramai diverse volte e spero che mi risolvano il problema a breve. Certo è un pò noioso.

Per quanto riguarda il box, purtroppo sul box non si può fare molto autonomamente dato che viene consegnato già preconfigurato. Io per renderlo operativo l'ho semplicemente collegato via RJ-45 (sulla WAN) al mio modem/router wifi su una porta delle 4 porte LAN disponibili. Naturalmente sulla linea L1 ho collegato il telefono. Dopodichè ha iniziato a funzionare .

Vi terrò aggiornati se riesco a risolvere il problema.

- - - Updated - - -

Salve Antonio, spero tu abbia risolto intanto i problemi.
TI confermo che i parametri che ti hanno mandato servono a configurare il modem adsl mentre il box voip arriva già configurato.
Saluti

Scusami Ciao
mi chiamo Luigi, ho un problema con il modem di italiacom che erroneamente o resettato.
sapresti dirmi se i tuoi parametri che ti hanno dato possono andare anche per il Philips 6520/18, se si potresti postarmeli, anche in pm.
Grazie

Scusami Ciao
mi chiamo Luigi, ho un problema con il modem di italiacom che erroneamente o resettato.
sapresti dirmi se i tuoi parametri che ti hanno dato possono andare anche per il Philips 6520/18, se si potresti postarmeli, anche in pm.
Grazie

Nessuna soluzione?

la user e la password da inserire nei parametri a me non l'hanno fornita e di parlare con un operatore non se ne parla :help:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro