DOMANDA Funzionamento Bitlocker

portobic

Nuovo Utente
27
8
Salve a tutti
Ho alcuni dischi interni che non ho intenzione di montare nel case (presi da una vecchia installazione) che desidero utilizzare per backup sporadici.
Vorrei però proteggere il contenuto, non solo caricandovi file ad esempio zippati e protetti da password, ma vorrei utilizzare Bitlocker di Windows 10.
Ora, non mi è chiaro però esattamente il funzionamento.
So che l'unità verrà criptata utilizzando una chiave, ma con questo sistema che possibilità c'è di accedere ai contenuti dell'hard disk NON utilizzando Windows o su altri PC?
Mi potete spiegare cosa accade nei seguenti casi?
Attivo Bitlocker sull'unità e creo una chiave ed effettuo la crittazione dei dati del hard disk
1) Se monto l'hd su un'altra installazione Windows (7, 8.x o 10) riesco ad accedere ai contenuti? Se su quel PC non è installata la versione PRO di Windows si riesce ad accedere?
2) Se monto l'hd su altri sistemi con diverso SO non è possibile in alcun modo accedere ai dati?
In definitiva ciò che vorrei capire è se l'utilizzo di questo sistema mi vincoli ed in che modo, o è sufficiente memorizzare la chiave e poi si potrà accedere ai dati facilmente?
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Il disco su un altro sistema sarà sempre inaccessibile, il sistema deve avere un software che riconosca bitlocker e con l'inserimento della chiave puoi aprire il disco .

Per il supporto di altri sistemi riguardo Bitlocker o qualunque altro sistema di cifratura ti conviene controllare direttamente sul sito.

.
 

Tecnomiky

Utente Attivo
363
18
GPU
Gainward GeForce® GTX 560 Ti 1024MB GDDR5
PSU
600 wat
OS
Windows
Per abilitare e gestire su un disco il Bitlocker deve avere una versione Pro di Windows, invece per accedere va bene qualsiasi versione di Windows a partire dal 7.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili