Consiglio per nuovo smartphone

Pubblicità

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
Reazioni
1,528
Punteggio
143
Buonasera a tutti, è con mio immenso dispiacere che mi ritrovo qui, oggi, a dovervi chiedere aiuto per l'acquisto di uno smartphone.
Il mio adorato compagno mi ha abbandonato dopo più di 5 anni di onorato servizio (post dell'epoca) cadendo per terra.
Se lo collego al caricatore vibra, ma lo schermo è completamente nero e non si accende.

Vengo da un Realme 7 Pro, con il quale mi sono sempre trovato bene per la ricarica rapida (65 W).

Non uso assolutamente giochi (per me giochi = pc gaming, il resto non esiste) e per la parte di fotocamera/video ogni tanto qualche foto ma non mi serve una gran qualità (quindi immagino che qualsiasi cosa sia ALMENO pari se non già superiore al reparto fotografico che aveva il Realme 7 Pro).

Al contrario, le mie necessità riguardano più il fatto che tutto sia estremamente scattante, la batteria sia capiente e durevole (meglio se con ricarica rapida) così come la ricezione per chiamate/GPS/rete wifi, non vorrei cadute di segnale in nessun caso.

Il budget è sui 300, ma posso valutare di aumentarlo se su questa fascia non si trova ciò che cerco. Vorrei che mi durasse sui 5 anni, come il predecessore.

Ricordando che vengo da un Realme 7 Pro, avete suggerimenti validi? Grazie in anticipo!

Il Realme GT 7T ha 7000 mAh, mentre il Poco F7 ne ha 6500, ma le CPU consumano uguale e vanno uguale?
Lato CPU cosa cambia in pratica?

Il Realme GT 7T ha 7000 mAh, mentre il Poco F7 ne ha 6500, ma le CPU consumano uguale e vanno uguale?
una è di casa snapdragon, l'altra è mediatek, immaginale come AMD e intel, entrambe di fascia alta
Screenshot 2026-01-27 alle 18.50.01.webp
Screenshot 2026-01-27 alle 18.50.13.webp

non ci sono dati sul GT 7T, ma non dovrebbe discostarsi molto

una è di casa snapdragon, l'altra è mediatek, immaginale come AMD e intel, entrambe di fascia alta
Visualizza allegato 502715
Visualizza allegato 502716

non ci sono dati sul GT 7T, ma non dovrebbe discostarsi molto
Sto leggendo un po' in giro e sembra che lo Snapdragon sia più potente ma allo stesso tempo più energivoro.
La cosa più pesante che faccio col telefono è rimanere connesso su discord in vocale e contemporaneamente guardare le stream su discord delle persone nella chat vocale. Dite che il Dimensity 8400 (Ultra o Max ho visto che è lo stesso, è solo una denominazione diversa dei vari produttori, tipo Rapid IPS e Fast IPS per i monitor) potrebbe farcela senza problemi?

Dite che il Dimensity 8400 (Ultra o Max ho visto che è lo stesso, è solo una denominazione diversa dei vari produttori, tipo Rapid IPS e Fast IPS per i monitor) potrebbe farcela senza problemi?
sono due chip di fascia alta, di meglio c'è solo lo snapdragon 8 elite, che è su telefoni come l'S25 di samsung, non avrai problemi a fare quella roba

Condivido, già solo per la rottura di scatole del backup.
Se c'è una cosa che apple rende super indolore è il passaggio dati. Anche se, a telefono morto, per questi casi bisogna sborsare per icloud...

Ah, tra iphone e iphone chiaro. Ho switchato su Android di recente è il cambio è stato tutto tranne che indolore
Come camere penso non brilli nessuno dei 2

La vera differenza sono l'OS (HyperOS vs realmeUI), l'autonomia dove vince realme, mentre lato performance vince il Poco. La differenza come autonomia non è poca, anche perchè il sistem di Oppo gestisce meglio la batteria in genere.

Sto leggendo un po' in giro e sembra che lo Snapdragon sia più potente ma allo stesso tempo più energivoro.
La cosa più pesante che faccio col telefono è rimanere connesso su discord in vocale e contemporaneamente guardare le stream su discord delle persone nella chat vocale. Dite che il Dimensity 8400 (Ultra o Max ho visto che è lo stesso, è solo una denominazione diversa dei vari produttori, tipo Rapid IPS e Fast IPS per i monitor) potrebbe farcela senza problemi?

Il Poco è più potente ma il realme schifo non fa, penso che il dimensity 8400 regga tranquillamente una call discord con streaming video

Non ho super approfondio ma considerato ricarica 120w e sensori fotografici che sembrano leggermente migliori, ho idea che in media il realme costi di più. A meno che mediatek non permetta di tagliare i costi, ma in genere i poco hanno prezzi belli spinti, l'F7 mi sa che l'ho visto da qualche parte intorno ai 230

Se c'è una cosa che apple rende super indolore è il passaggio dati. Anche se, a telefono morto, per questi casi bisogna sborsare per icloud...

Ah, tra iphone e iphone chiaro. Ho switchato su Android di recente è il cambio è stato tutto tranne che indolore

Come camere penso non brilli nessuno dei 2

La vera differenza sono l'OS (HyperOS vs realmeUI), l'autonomia dove vince realme, mentre lato performance vince il Poco. La differenza come autonomia non è poca, anche perchè il sistem di Oppo gestisce meglio la batteria in genere.

Il Poco è più potente ma il realme schifo non fa, penso che il dimensity 8400 regga tranquillamente una call discord con streaming video

Non ho super approfondio ma considerato ricarica 120w e sensori fotografici che sembrano leggermente migliori, ho idea che in media il realme costi di più. A meno che mediatek non permetta di tagliare i costi, ma in genere i poco hanno prezzi belli spinti, l'F7 mi sa che l'ho visto da qualche parte intorno ai 230
Le camere sono l'ultima cosa che mi interessa lol
Il Realme costa ben di più, comunque nel link postato hai confrontato lo Snapdragon 8s gen 4 con il Dimensity 8400, mentre il Realme monta un Dimensity 8400 Max (o Ultra, stessa cosa), quindi il confronto non è corretto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro