fumo scheda madre asrock

• Autore discussione Autore discussione mich.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mich.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti inanzitutto mi presento ora vi espongo il mio problema ho da pochi giorni questo pc cosi composto

intel celeron e1200
asrock 4coredualsata2 r2.0
1gb di ram
ali fsp 300w
radeon hd 2600 pro

il computer funzionava alla perfezione fino a quando ho avuto la brillante idea di cambiare case bene ieri mi arriva oggi monto mobo cpu e scheda video ali ecc tutto come si fa normalmente premetto che ho montato piu pc e non ho mai avuto problemi poi faccio per accendere il pc e la ventola faceva mezzo giro e si spegneva come se l'ali andasse in protezione pro piu volte a farlo partire e a un certo punto parte dopo 30 secondi tac fumata bianca sulla madre dalle parti della ram dove cè il southbridge li iniziano le incazzature piu assurde e vado a scoprire che montando la mobo sul case non avevo messo un rialzo e praticamente toccava contro il ferro dell case ed è andata in corto ormai convinto che si fosse tutto rotto tolgo tutto e monto la mobo ecc ecc su un banco di prova in modo che non facesse corto e con mio stupore la mobo ha iniziato a funzionare carico tutto carica windows provo a vedere se va l'audio vado su youtube metto il primo filmato che trovo giusto per veddere se non mi dava errori e funziona dopo nenahce un minuto si restta il pc e da quell momento non va piu niente faccio per accendere il pc e il monitor non prende il segnale quindi schermo nero però sento come se il sistema funzionasse perchè sento caricare l'hard disk insomma sento qui classici rumori di quando carica il sistema però non vedo niente.ora mi sorge un dubbio che faccio la mobo è da cambiarè?non è che mi ha bruciato la cpu o la vga fatemi sapere vi prego è urgente

ho provato ma fa lo stesso lavoro domani provo con delle ddr 1 vecchie che questa scheda supporta tu dici che puo essere quello il problema cmq quell fumo bianco qualcosa avra rotto eppure io di nero non vedo niente ma che puo essere

seocndo voi la garanzia me l'accetta la mobo ditemi se avete avuto esperienze di garanzia con l'asrock la mobo e nuovissima cavolo

Non esiste un centro di riparazione autorizzato Asrock in Italia.
Il venditore è l'unico responsabile che dovrà rifarsi con il proprio fornitore, in genere gli fanno la nota di credito. Al limite la scheda viene testata dal negoziante per vedere se funge o no e basta, ma non dal fornitore.
Ti consiglio di portare la scheda dove l'hai acquistata dicendo che la scheda ha funzionato bene per un po e all'improvviso si è spenta e non va più. Omettendo ovviamente la storia del corto e della fumata.
Vedrai che il negoziante farà richiesta di rma e ti farà arrivare una scheda nuova :ok:

grazie per la risposta ma dici che me la cambiano senza fare storie la scheda esternamente non ha niente comtrollata cm per cm e non ha nessun segno hai avuto esperienze con l'asrock?

Si, ho avuto esperienze con molte marche e cose perchè mi occupo del servizio assistenza postvendita in un centro commerciale.
Il negoziante non ti farà nessun problema. Tu vai con lo scontrino, gli dici che la scheda ha funzionato bene e all'improvviso si è spenta e non va più.
Normalmente un centro assistenza verifica se il danno è provocato e no e decide se passarlo in garanzia o no ma nel tuo caso non essendoci un centro assistenza autorizzato se ne occupa il fornitore cambiando o rimborsando la scheda al venditore quindi puoi stare tranquillo.
Se fosse stata una asus sarebbe stato già diverso in quanto esiste un'assistenza e un servizio clienti a livello Italia ma anche in quel caso è impossibile per loro verificare che il danno sia stato provocato oppure no e te la cambierebbero ugualmente.
Con la Asrock nonostante sono sempre loro (perchè è una sottomarca della Asus) vai tranquillo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro