PROBLEMA Fumo bianco da gpu al primo avvio

Pubblicità

Iacuman96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Buongiorno,

Al primo avvio della mia seconda build ho fatto un errore scemo e ho collegato con lo stesso cavo dell'alimentatore entrambi i connettori da 8 pin della mia rx590. Questo ha fatto sì che all'avvio e uscito del fumo dalla parte antistante ai connettori. Ho ricollegato in modo corretto ma comunque non da segni di vita, ho provato a collegare un'altra gpu e tutto funziona correttamente.

Sapete se è riparabile senza dover spendere il costo della gpu in riparazioni?

Grazie per l'attenzione e il tempo dedicatomi e scusate se ci sono altre discussioni già aperte e simili.

Buongiorno,

Al primo avvio della mia seconda build ho fatto un errore scemo e ho collegato con lo stesso cavo dell'alimentatore entrambi i connettori da 8 pin della mia rx590. Questo ha fatto sì che all'avvio e uscito del fumo dalla parte antistante ai connettori. Ho ricollegato in modo corretto ma comunque non da segni di vita, ho provato a collegare un'altra gpu e tutto funziona correttamente.

Sapete se è riparabile senza dover spendere il costo della gpu in riparazioni?

Grazie per l'attenzione e il tempo dedicatomi e scusate se ci sono altre discussioni già aperte e simili.
Non penso che il problema sia aver collegato due connettori 6+2 pin PCI-e. Da come descrivi l'evento sembra che tu abbia collegato un connettore PCI-e 6+2 pin e un connettore EPS 8 pin assieme oppure addirittura due connettori 8 pin EPS sulla scheda video al posto dei 6+2 PCI-e. Non è stata una buona idea visto che hanno polarità opposta. Sarà saltato qualche diodo IVS messo a protezione delle entrate sulla scheda video.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro