Full stack Web Developer

Pubblicità

jpunisher7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
34
Salve ragazzi,arrivo al dunque per non allungare di molto il brodo. A settembre inizierò Informati all'università(attualmente lavoro in un contesto totalmente estraneo a ciò).Aldilà di ogni percorso,la mia aspirazione sarebbe quella di diventare(ovviamente con tanto studio) un full stack developer.Mi piacerebbe avere nozioni salde per occuparmi di front/back end,server e tutto ciò che serve..per poter in un futuro lanciare un mio sito o non so,diventare un freelancer e fornire il mio servizio ad enti esterni.Con il lavoro e gli orari non posso permettermi di iniziare un vero corso fisso e a pagamento. Perciò ai veterani ed esperti,volevo chiedere un qualsiasi sito web,corso gratis(a cui posso accedere quando mi pare) di vostra conoscenza,che sia in grado di darmi buone basi e nozioni e che mi accompagni nel mio percorso.Grazie mille in anticipo

Intanto ti ho corretto il titolo, ricorda che il capslock ( tutto maiuscolo ) non è consentito perchè equivale ad urlare.

Diciamo che un singolo corso non può coprire tutto, ma ci vogliono N corsi.
Un po' di materiale aggratis lo trovi qui, nel topic UFFICIALE di questa sezione ( ecco il link )
Alcuni corsi free li puoi trovare qui

Poi dipende tutto da che tipo di linguaggio vuoi usare per la parte serverside e anche per il frontside.
Io sono per il classico stack LAMP:
Linux : Sistema operativo
Apache : Motore che gestisce le richieste
MySQL : Database in cui vengono salvati i dati
PHP : linguaggio di programmazione serverside

Per per il frontside dipende dal progetto.

Intanto ti ho corretto il titolo, ricorda che il capslock ( tutto maiuscolo ) non è consentito perchè equivale ad urlare.

Diciamo che un singolo corso non può coprire tutto, ma ci vogliono N corsi.
Un po' di materiale aggratis lo trovi qui, nel topic UFFICIALE di questa sezione ( ecco il link )
Alcuni corsi free li puoi trovare qui

Poi dipende tutto da che tipo di linguaggio vuoi usare per la parte serverside e anche per il frontside.
Io sono per il classico stack LAMP:
Linux : Sistema operativo
Apache : Motore che gestisce le richieste
MySQL : Database in cui vengono salvati i dati
PHP : linguaggio di programmazione serverside

Per per il frontside dipende dal progetto.
innanzitutto grazie mille...io avrei intenzione di iniziare con html,css,javascript e poi i vari mongodb ecc.

innanzitutto grazie mille...io avrei intenzione di iniziare con html,css,javascript e poi i vari mongodb ecc.
imho mongo, quindi qualsiasi nosql, non sono adatti per "siti", ma per app/webapp/software che richiedono determinate regole nello storing dei dati ( tipo un ecommerce molto articolato, come potrebbe essere amazon )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro