DOMANDA Fujifilm FinePix S9400W o Fujifilm FinePix HS35EXR

niko1012

Nuovo Utente
107
1
Ciao a tutti ragazzi! ero intenzionalmente portato a comprare una 700d per avere un'ottima videocamera e anche un'ottima fotocamera!
Ma dopo essermi reso conto che tra obbiettivi/reflex/accessori veniva fuori un prezzo esagerato per ciò che vorrei fare.

Sto virando su questi due modelli, tutti sui 300€ (297,50 € la HS35EXR e 282€ la S9400W), richiesta fondamentale richiesta alla fotocamera, video in FULL HD .
Fujifilm FinePix S9400W - Fotocamera compatta, Full HD, 16 Megapixel, schermo da 7,6 cm (3"), zoom ottico 50x, WiFi, colore: Nero: Amazon.it: Elettronica

Fujifilm FinePix HS35EXR Fotocamera Digitale 16 Megapixel, Sensore CMOS EXR, Zoom 30x 24-720 mm, Stabilizzatore Meccanico, Batteria al Litio, Nero: Amazon.it: Elettronica

Della S9400W mi ha sorpreso il zoom ottico, veramente assurdo! (pure nei video). Mi da fastidio diciamo la presenza delle pile :| .

Detto questo l'idea sarebbe di usare questa fotocamera/videocamera per uso "amatoriale" diciamo, e lo zoom è molto importante! E' più importante il fattore video che foto, ma vorrei comunque anche utilizzarla come fotocamera! Insomma un giusto compromesso fra le due cose! Faccio bene a virare su queste due fotocamere o c'è di meglio sui 300€ ? E se faccio bene a mirare a queste due Fujifilm quale delle due è migliore?
 
Ultima modifica:

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Ciao, ti consiglio la HS35 per via dell'obiettivo leggermente più luminoso e per la possibilità di montare filtri che manca sulla S9400

- - - Updated - - -

Dimenticavo il controllo dell zoom tramite ghiera invece che con il pulsantino elettronico.
 

niko1012

Nuovo Utente
107
1
Ciao, ti consiglio la HS35 per via dell'obiettivo leggermente più luminoso e per la possibilità di montare filtri che manca sulla S9400

- - - Updated - - -

Dimenticavo il controllo dell zoom tramite ghiera invece che con il pulsantino elettronico.
Ciao faccio che ringraziarti qui dato che mi hai risposto in tutti e 2 i topic che ho aperto! quindi vada per la HS35 , ma tra la HS35 e la Sony
Sony DSCHX400VB.CE3 Fotocamera, Sensore CMOS Exmor R, Processore Bionz X, Nero/Antracite: Amazon.it: Elettronica

come siamo messi? vale la pena spendere quei 100€ in più?
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
E bravo che me lo hai fatto notare. Non si aprono più discussioni sullo stesso argomento. Uomo avvisato mezzo salvato.


Prendi la Sony se il costo superiore non è un problema e se ci farai molti video. Ha il vantaggio di poter montare un microfono esterno.
Altrimenti vai di Fuji
 

Shank87

Utente Attivo
101
12
Attento a che tipo di video vuoi fare. Non conosco quelle due fotocamere ma dubito abbiano l'autofocus a rilevamento di fase nei video. L'autofocus a contrasto fa pena è praticamente inutilizzabile. Almeno nella d3200 che ho provato era così
 

niko1012

Nuovo Utente
107
1
E bravo che me lo hai fatto notare. Non si aprono più discussioni sullo stesso argomento. Uomo avvisato mezzo salvato.


Prendi la Sony se il costo superiore non è un problema e se ci farai molti video. Ha il vantaggio di poter montare un microfono esterno.
Altrimenti vai di Fuji
Ciao, un'ultima informazione... un effetto tipo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=9q0w-Pms-JM

a 0:11 , cioè video con soggetto in primo piano e sfondo sfocato . Ovviamente sempre in tema VIDEO, è possibile ottenerlo solo con le Reflex? o può andare pure la Sony da me postata?


Attento a che tipo di video vuoi fare. Non conosco quelle due fotocamere ma dubito abbiano l'autofocus a rilevamento di fase nei video. L'autofocus a contrasto fa pena è praticamente inutilizzabile. Almeno nella d3200 che ho provato era così
ho visto un paio di video test della Sony e il risultato mi sembra buono!

https://www.youtube.com/watch?v=K9zi1pViDdI

addirittura meglio della canon che costa 100€ in più!
 

Shank87

Utente Attivo
101
12
Si non sembra male. In ogni caso se ti interessano gli zoom così spinti non hai altra scelta con le reflex non ti avvicini nemmeno a certi ingrandimenti
 

niko1012

Nuovo Utente
107
1
Si non sembra male. In ogni caso se ti interessano gli zoom così spinti non hai altra scelta con le reflex non ti avvicini nemmeno a certi ingrandimenti
si mi sono reso conto sul tardi che comprare una canon eos700d e abbinarci degli obbiettivi zoom sarebbe stato troppo costoso! con questa posso fare un pò tutto magari non a livelli eccellenti ma comunque buoni per ciò che vorrei fare! :)
 

Lidia Sandulli

Nuovo Utente
57
3
Ciao, un'ultima informazione... un effetto tipo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=9q0w-Pms-JM

a 0:11 , cioè video con soggetto in primo piano e sfondo sfocato . Ovviamente sempre in tema VIDEO, è possibile ottenerlo solo con le Reflex? o può andare pure la Sony da me postata?



ho visto un paio di video test della Sony e il risultato mi sembra buono!

https://www.youtube.com/watch?v=K9zi1pViDdI

addirittura meglio della canon che costa 100€ in più!

Ciao, io sto valutando l'hs35..tu poi cosa hai preso? Come ti sei trovato?
 

Lidia Sandulli

Nuovo Utente
57
3
E bravo che me lo hai fatto notare. Non si aprono più discussioni sullo stesso argomento. Uomo avvisato mezzo salvato.


Prendi la Sony se il costo superiore non è un problema e se ci farai molti video. Ha il vantaggio di poter montare un microfono esterno.
Altrimenti vai di Fuji

Dovendo fare molto video dici che la fuji non va? quale altra mi consigli restando su quel prezzo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!