RISOLTO fuga di dati dubsmash

• Autore discussione Autore discussione Utente 406522
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 406522

Ospite
salve, quando faccio la scansione del mio account tramite avast o altri antivirus mi risulta una fuga di dati da dubsmash, sito al quale non mi sono mai iscritto. Ho scoperto che dubsmash è stato comprato da reddit, sito al quale io mi sono iscritto, ho scollegato la mail dall’account reddit e successivamente ho eliminato l’account, ma il problema persiste. In seguito vi lascio uno screen fatto dall’app avast sul mio iphone. Potete aiutarmi a risolvere? Grazie in anticipo

salve, quando faccio la scansione del mio account tramite avast o altri antivirus mi risulta una fuga di dati da dubsmash, sito al quale non mi sono mai iscritto. Ho scoperto che dubsmash è stato comprato da reddit, sito al quale io mi sono iscritto, ho scollegato la mail dall’account reddit e successivamente ho eliminato l’account, ma il problema persiste. In seguito vi lascio uno screen fatto dall’app avast sul mio iphone. Potete aiutarmi a risolvere? Grazie in anticipo

In qualche modo avevi un account lì con la tua mail, e c'è stata una fuga di dati. Ma non è che cancellando l'account sparisce la fuga di dati.

Il problema quindi è che significa che i dati dell'account che avevi su quel sito sono girati per internet, e questo è un potenziale rischio in quanto se tu usi la stessa mail e la stessa password da qualche altra parte possono tentarti degli accessi.

Il consiglio in questi casi è di cambiare tutte le password (se ovviamente usi la stessa in più posti, sennò puoi stare tranquillo).

L'avviso dubito sparirà, non conosco avast ma immagino sia solo una cosa che ti segnali.

Comunque un lavoro più simile (e forse più accurato) lo fa questo sito, da cui inserendo la mail puoi vedere in cosa è stata coinvolta (di norma sono per l'appunto fughe di dati).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro