PROBLEMA FTTS FASTWEB PROBLEMA VOCE E INTERNET

  • Autore discussione Autore discussione skim
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skim

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Sono appena migrato in Fastweb da Telecom (con Telecom linea ADSL 20 mega perfetti con attenuazione bassissima, agganciavo portante piena con 11 dB di SNR). Da quanto è stata effettuata la migrazione inizialmente non funzionava nè internet nè voce (internet si collegava solamente con il modem telecom, evidente segno che la linea non era stata passata in VDSL da Fastweb). Al passaggio della linea in VDSL mi ritrovo sempre con la linea voce muta e con dei valori di linea davvero da schifo. Oggi è venuto il tecnico telecom per vedere se vi erano problemi sulla linea voce. Ha solo effettuato un cambio di una vecchia presa ma per il resto ha detto che è tutto a posto sia nell'impianto di casa che nel cabinet. Ha detto che avrebbe proposto a Fastweb un cambio profilo ed un cambio di porta; rimane il fatto che non sia riuscito a capire perchè il telefono continui ad essere muto. Abbiamo provato in tutti i modi con filtri e senza (tra l'altro voi i telefoni li collegate con il filtro alle prese?). Vi posto i valori della linea internet che lasciano molto a desiderare, oltratutto mi hanno impostato un profilo VDSL 12a invece che 17a. Sto cercando di eseigere almeno un cambio di profilo. Loro mi dicono che non è stata eseguita ancora nemmeno una qualifica sulla linea e quindi non possono fare niente. Che mi consigliate? In base alla vostra esperienza? I valori della linea come li considerate? (tenete conto che ho sempre avuto un attenuazione bassisima con adsl, come posso avere ora 20 db di attenuazione??? (il cabinet è a 20 m da casa mia ed il mio vicino con Fastweb aggancia portante 85000) Non so più a chi rivolgermi ed ora aspetto una chiamata dei tecnici Fastweb. Grazie


Welcome
ADB# adslctl info --show
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 0
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 20704 Kbps, Downstream rate = 30544 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 10998 Kbps, Downstream rate = 27673 Kbps


Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 12a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.8 12.4
Attn(dB): 20.8 0.0
Pwr(dBm): 11.9 -4.2

Schermata 2014-06-28 alle 17.23.35.webp
 
Intanto devi aspettare che la linea sia attivata completamente e quindi ti dovrebbero mettere il 17a, cmq il tecnico ha provato almeno un cambio di coppia?
 
Il tecnico di telecom ha detto che avrebbe chiamato fastweb proponendo un cambio profilo ed un cambio coppia (ho chiesto se poteva farlo lui ma in quanto non cliente Telecom mi ha detto che deve inoltrare la proposta a Fastweb); stasera ho risentito il centro clienti e mi hanno detto che la telecom ha detto che era tutto rientrato! Li ho insultati cavolo ma pensano di prendere in giro la gente? Adesso hanno riaperto la segnalazione...dovrebbe intervenire un tecnico Fastweb giusto? E per quanto riguarda i valori della linea? Non è strana un'attenuazione così alta? Grazie
 
Il tecnico di telecom ha detto che avrebbe chiamato fastweb proponendo un cambio profilo ed un cambio coppia (ho chiesto se poteva farlo lui ma in quanto non cliente Telecom mi ha detto che deve inoltrare la proposta a Fastweb); stasera ho risentito il centro clienti e mi hanno detto che la telecom ha detto che era tutto rientrato! Li ho insultati cavolo ma pensano di prendere in giro la gente? Adesso hanno riaperto la segnalazione...dovrebbe intervenire un tecnico Fastweb giusto? E per quanto riguarda i valori della linea? Non è strana un'attenuazione così alta? Grazie

Dipende dove bisogna intervenire, se nel collegamento in rame telecom,altrimenti se negli apparati fastweb un tecnico loro
 
Nel collegamento Telecom in rame a detta loro è tutto a posto. Inteverrà Fastweb credo.... e spero che risolvano...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top