- 75
- 16
- CPU
- AMD Ryzen 5 5600X 3.7Ghz
- Dissipatore
- Thermalright PA 120 SE ARGB Bianco
- Scheda Madre
- Gigabyte AORUS Ultra Gaming x470
- HDD
- Western Digital Caviar Blue 1000GB 3.5" 7200rpm
- RAM
- G.Skill Sniper X 32Gb (4x8Gb) 3200MHz
- GPU
- ASUS TUF RTX 3080 V2 10Gb
- Monitor
- LC-Power Monitor Gaming 27" QHD IPS 165Hz
- PSU
- NZXT C 750 w Gold+
- Case
- NZXT H5 Flow
- OS
- Windows 10
Salve, è da una settimana precisa che ho la mia attuale linea (fastweb) completamente morta, supporto tecnico a causa pandemia inesistente e quelle poche volte che sono riuscito a parlare con gli operatori non hanno letteralmente fatto nulla, così decido di passare a Tim, tutto bello e perfetto, mi danno disponibilità persino di un upgrade della mia linea da 200/20 alla fibra FTTH 1000.
Mi accordo con i tecnici e vengono il giorno dopo, penso "wow incredibile la fastweb non ha nessuno, loro invece persino il giorno dopo mi arrivano a piazzare i fili", ma ovviamente la mia felicità non dura a lungo, dopo 10 o 15 minuti di "sopralluoghi" e prove mi dicono che non possono fare nulla perché tra il pianerottolo e la mia casa c'è la canalina ostruita e se ne vanno.
Ho anche fatto presente che avrebbero potuto far passare i fili tramite citofono o altri spazi facendolo uscire tranquillamente dal muro, poi sarei stato io a sistemare tramite canaline esterne il filo per renderlo più gradevole o in caso di necessità visto che l'armadietto condominiale dove attaccare la fibra è in una chiostrina, di far passare i cavi esternamente e poi rientrarli insieme a quelli dell'antenna TV, ma non hanno voluto ascoltarmi dicendo che non era possibile farle e che se non passava da lì non poteva passare da nessun altra parte.
Ora io mi chiedo, possibile che non ci sono altre soluzioni se non smantellare 2 metri di muro condominiale per cambiare una canalina o erano loro poco propensi ad altre soluzioni?
Non tanto per i costi, ovviamente, ma perché dovrei riunire il condominio e attendere l'approvazione, sotto rischio coronavirus tra l'altro , ciò allungherebbe i tempi in modo assurdo per una cavolata e io sono già 7 giorni che sto senza rete.
Mi accordo con i tecnici e vengono il giorno dopo, penso "wow incredibile la fastweb non ha nessuno, loro invece persino il giorno dopo mi arrivano a piazzare i fili", ma ovviamente la mia felicità non dura a lungo, dopo 10 o 15 minuti di "sopralluoghi" e prove mi dicono che non possono fare nulla perché tra il pianerottolo e la mia casa c'è la canalina ostruita e se ne vanno.
Ho anche fatto presente che avrebbero potuto far passare i fili tramite citofono o altri spazi facendolo uscire tranquillamente dal muro, poi sarei stato io a sistemare tramite canaline esterne il filo per renderlo più gradevole o in caso di necessità visto che l'armadietto condominiale dove attaccare la fibra è in una chiostrina, di far passare i cavi esternamente e poi rientrarli insieme a quelli dell'antenna TV, ma non hanno voluto ascoltarmi dicendo che non era possibile farle e che se non passava da lì non poteva passare da nessun altra parte.
Ora io mi chiedo, possibile che non ci sono altre soluzioni se non smantellare 2 metri di muro condominiale per cambiare una canalina o erano loro poco propensi ad altre soluzioni?
Non tanto per i costi, ovviamente, ma perché dovrei riunire il condominio e attendere l'approvazione, sotto rischio coronavirus tra l'altro , ciò allungherebbe i tempi in modo assurdo per una cavolata e io sono già 7 giorni che sto senza rete.