FTTH Intred

  • Autore discussione Autore discussione Pese
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pese

Utente Attivo
Messaggi
159
Reazioni
6
Punteggio
48
Buongiorno a tutti,
Scontento degli aumenti di prezzi di Tim per la sola connessione internet a casa, arrivata a circa 30€ con il modem mio di proprietà e con una fibra mista che arriva a 165Mbps in download e circa 19 in upload mi sto guardano in giro per altro.
Ora possiedo un fritzbox 7530 come modem, vorrei passare a Fibra Ftth di Intred perchè dal loro sito dicono sono coperto, (mentre qualsiasi altro operatore non ancora). Sono in zona Gussago, a Brescia.
Chiedo informazioni e pareri su questa fibra per chi già la usa, soprattutto quali opere di installazione dovrebbero fare per portarla in casa ed anche che modem poter acquistare (loro lo danno in comodato d'uso gratuito ma non so se sia valido) i costi dovrebbero essere 24.95€ per i primi 12 mesi e successivamente 29.95€ per sempre.
Insomma, sono qui a chiedere e fare due chiacchiere sulla questione.

Grazie!
 
Controlla anche con Unidata, ho visto che alcune vie di Gussago risultano coperte dalla loro rete ftth.
Personalmente io sono contrario al modem in comodato d'uso.
Questa politica, oltre che per tenere i clienti, è utile solo per 2 categorie precise di utenti.
1=Chi non ha nessuna competenza, per questo necessita di un prodotto su cui non è costretto a mettere mano per farlo funzionare.
2= chi pur avendo le competenze necessarie, non vuole avere sbattimenti e cerca un servizio chiavi in mano, in caso di problemi basta una telefonata e altri si occupano di risolvere il problema.
In tutti gli altri casi risulta non conveniente.
 
Mi sono informato oggi fisicamente in un negozio di pc della mia zona, a casa sono coperto da FTTH solo con intred (compagnia della zona) il rivenditore mi dice che lui la utilizza sia per il negozio che per casa da 4 anni e si trova bene, assistenza tecnica dedicata e non call center, escono loro a vedere la fattibilità dell'installazione, il modem in comodato d'uso gratuito è un fritzbox o Huawei, per 12 mesi 24.90 poi 29.90, Ci vogliono circa 30 giorni massimi per avere tutto installato, penso proprio proverò inizialmente Intred a casa, se non ci saranno problemi la installerò anche a lavoro.

Grazie per i consigli Massimo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top