PROBLEMA Ftth installata, linea assente

Niko01

Nuovo Utente
3
0
Salve, stamane è venuto il tecnico OF ad installare l'ftth, prima di andare via mi ha detto che dovevo aspettare 10/15 minuti il tempo che si configurava il modem e potevo navigare. Sono passate 11 ore e non ho ancora la linea, Il modem è collegato ma ci sono solo le spie di power e wifi accese. Ho provato a chiamare il servizio clienti e mi hanno detto di aspertare dalle 24/72h e se in caso non c'è linea partiva la segnalazione. A sto punto dopo svariati tentativi ho richiesto la segnalazione perché un operatore del servizio clienti mi ha detto che già doveva essere attiva la linea e tutto sistemato, ma niente. Può easere un problema del modem? Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Se I collegamenti sono corretti (cavo fibra che entra nel ONT e da qui a modem con cavo ethernet oppure cavo fibra direttamente nel modem se ha SFP per fibra integrato) e la linea non va, è un problema di operatore. Che modem hai? Sei entrato nella configurazione per vedere che dati ti dà?
 

Niko01

Nuovo Utente
3
0
Se I collegamenti sono corretti (cavo fibra che entra nel ONT e da qui a modem con cavo ethernet oppure cavo fibra direttamente nel modem se ha SFP per fibra integrato) e la linea non va, è un problema di operatore. Che modem hai? Sei entrato nella configurazione per vedere che dati ti dà?
Mi hanno dato la power station con sfp. L'unica cosa è che le spie led del modem sono solo 2 accese. Quelle del power e wifi, invece internet, phone e mobile sono spente quando dovrebbero essere rosse se in caso non c'è connessione. Ora sono connesso tramite cavo lan al pc fisso, ma non c'è
linea. Quando apro google mi apre subito la pagina dell'installazione guidata e se clicco su inizia mi dice che non c'è nessuna connessione ad internet. Però riesco ad entrare dentro alla pagina dove ci sono le impostazioni del modem e altre cose.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili