DOMANDA FTTH ad Ancona

Grigio87

Nuovo Utente
109
9
CPU
AMD Phenom II 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
GPU
Sapphire Vapor-X HD5770 1Gb
PSU
Enermax PRO82+ II 425W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7
Salve a tutti, ho un quesito per gli utenti esperti del forum:
Da Novembre mi trasferirò ad Ancona e informandomi ho visto che da pochissimo OpenFiber è arrivato con la fibra FTTH GPON in quella città, attualmente gli unici due ISP che mi possono fornire la fibra FTTH sono Wind e Tre. Io preferirei qualche altro operatore (tipo Tiscali con cui mi sono sempre trovato sufficentemente bene in termini di assistenza) ma non è plausibile prendersi una FTTC a 100/200mb quando è disponibile una FTTH.

Situazione FTTH ad Ancona

Come detto OpenFiber mi da la copertura ma i dati Planetel discordano (in uno mi dice che la fibra ETH ANCOITAH è disponibile, mentre in un'altro [in basso] mi dice che la FTTH non è disponibile). Può essere che, essendo un allaccio molto recente, il database planetel non sia aggiornato?

Qui trovate tutte le informazioni fornite da Planetel:

269375-3ffb275dcc9515c16ee9ac0aebec9480.jpg


Oltre la conferma secondo voi per una FTTH la distanza da armadio e centrale sono accettabili o mi posso aspettare lag o problemi alla linea? (non mi interessa l'ampiezza di banda quanto la stabilità, gioco online e la cosa più importante è non avere interruzioni di linea o lag). La tecnologia è GPON (quindi ad albero), è il massimo che si può ottenere o in alcune città italiane ci sono tecnologie migliori?

---

Fibra1000 by INFOSTRADA (Wind)

Inoltre ho letto il topic sulle varie offerte e mi pare che in questo momento Wind faccia un'offerta piuttosto buona con zero costi di attivazione e modem incluso nel prezzo (quindi non dovrebbero esserci costi nascosti come quello citati nel topic di Blu.me tipo i "2€ al mese per 48 mesi con una rata finale 79 euro" ). Qui di seguito trovate la schermata dell'offerta:

269373-a8e1f0a2279ccb6c135981367f6f7f0d.jpg


Qui il link del contratto: https://www.infostrada.it/fileadmin...da/CGC_Servizi_Telefonia_fissa_Wind_lug18.pdf

Secondo voi me la cavo con il costo richiarato di 22,90€ al mese senza costi per l'attivazione (nell'abitazione in cui andrò in affitto non è attiva nessuna linea telefonica, c'è solo il doppino per il cavo RJ) e per il modem o devo aspettarmi qualche costo occulto?
Riguardo ad un'eventuale disdetta quali costi addizionali posso aspettarmi oltre ai 30-70€ dovuti per l'atto tecnico dello stacco linea?

Grazie e chi mi vorrà rispondere.

PS - Che ne pensate di servizi come Klik e Beactive?
 

Allegati

  • Wind Fibra1000.jpg
    Wind Fibra1000.jpg
    133.2 KB · Visualizzazioni: 51
  • Planetel Ancona.jpg
    Planetel Ancona.jpg
    346.4 KB · Visualizzazioni: 44

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!