Manny Calavera
Utente Attivo
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 44
Salve, recentemente mio padre (che ovviamente non ne capisce una beneamata mazza di informatica)è in procinto di fare un contratto TIM per avere la "fibra ottica", ma sapendo la faziosità che spesso tali contratti e offerte presentano sono qui a chiedere a chi ne capisce sul serio(io stesso non sono un esperto ma il minimo indispensabile per non essere fregato credo di saperlo).
Allora, ovviamente non si parla di vera fibra ottica ma di FTTCab/E fino a 30 mega e le mie domande sarebbero:
-La "E" sta per "enhanced" che starebbe per Vdsl migliorata no?
-Il contratto parla di connessione "fino a 30 MB" presumo siano quindi siano 30 MegaByte in download che corrisponderebbero 240 bit?
Comunque, controllando su FiberMap qui da me non è presente né la EVdsl né la FTTH, ma solo la Vdsl 100/20 e la Fibra Ilc 100/100 e sul sito della TIM segna infatti che la miglior offerta per me sarebbe la FTTCab Vdsl ma purtroppo non mi dice la velocità stimata in quanto stanno avendo problemi tecnici.Altra domanda:
-In generale come mi consigliereste di procedere?
Grazie a tutti dell'attenzione
Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Allora, ovviamente non si parla di vera fibra ottica ma di FTTCab/E fino a 30 mega e le mie domande sarebbero:
-La "E" sta per "enhanced" che starebbe per Vdsl migliorata no?
-Il contratto parla di connessione "fino a 30 MB" presumo siano quindi siano 30 MegaByte in download che corrisponderebbero 240 bit?
Comunque, controllando su FiberMap qui da me non è presente né la EVdsl né la FTTH, ma solo la Vdsl 100/20 e la Fibra Ilc 100/100 e sul sito della TIM segna infatti che la miglior offerta per me sarebbe la FTTCab Vdsl ma purtroppo non mi dice la velocità stimata in quanto stanno avendo problemi tecnici.Altra domanda:
-In generale come mi consigliereste di procedere?
Grazie a tutti dell'attenzione
Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum