PROBLEMA FTTC Wind 100/20 ma vado al max 35/10

Nicola_iu

Nuovo Utente
1
0
Salve,martedì mi è stata attivata la linea Fttc con wind/infostrada,dopo aver seguito il video di installazione che mandano via SMS ho provato a fare uno speed test,ma,nonostante si tratti di una 100/20,vado al massimo a 35/10.Vi allego le statistiche del modem.Troppo alta l'attenuazione ?Disto a 240 metri circa dal cabinet,ho ancora una tripolare montata,a detta di mia madre,da tecnici SIP nel '98,e niente prese secondarie.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    40 KB · Visualizzazioni: 85

Nick1997

Utente Attivo
966
112
L'attenuazione sembra buona, io con una attenuazione simile alla tua riesco ad agganciare 190 mega in download e 20 in upload. La tua linea è molto disturbata perché hai un margine di rumore pari a 6db quindi sei già al limite. Proverei a cercare di ottimizzare al meglio il tuo impianto domestico, sostituendo la presa tripolare con una rj11. Se non riesci a sostituire subito la presa, prova a verificare se dietro alla presa è presente un condensatore e nel caso fosse presente toglilo. Segui questa guida anche se per la adsl ma non cambia niente. http://skynet81.blogspot.com/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_iu

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!