PROBLEMA FTTC TIM

lorenz1999

Nuovo Utente
9
0
Buonasera a tutti,
da tempo ero interessato alla 100Mbps di Tim e dopo aver controllato l'effettiva copertura sul sito mi sono recato in negozio e ho effettuato il contratto per la fibra. Un paio di settimane dopo arriva il tecnico e con grande sorpresa mi comunica che sono collegato in cavo diretto di 4km in centrale e che quindi non si può attivare nulla. Ora io ho attiva una schifosissima 7Mbps che se arriva a 3.5 è tanto... Ovviamente la linea in ATM risulta satura e quindi nemmeno la 20Mbps mi è concessa. La casa di fianco alla mia (10 m) è collegata in FTTC all'armadio fibra distante 25m in linea d'aria e quindi ben visibile anche da casa mia. Dato che ho scoperto di non essere l'unico nel vicinato ad essere stato "tagliato fuori" pur avendo un cabinet attaccato a casa, cosa mi consigliate di fare? Tartassare la Tim finchè non escono un tecnico che passi i cavi? Non ho idee e rimanere così è impossibile. :suicidio: Vi allego una foto per darvi un'idea più chiara.
6ynvc0.png
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Buonasera a tutti,
da tempo ero interessato alla 100Mbps di Tim e dopo aver controllato l'effettiva copertura sul sito mi sono recato in negozio e ho effettuato il contratto per la fibra. Un paio di settimane dopo arriva il tecnico e con grande sorpresa mi comunica che sono collegato in cavo diretto di 4km in centrale e che quindi non si può attivare nulla. Ora io ho attiva una schifosissima 7Mbps che se arriva a 3.5 è tanto... Ovviamente la linea in ATM risulta satura e quindi nemmeno la 20Mbps mi è concessa. La casa di fianco alla mia (10 m) è collegata in FTTC all'armadio fibra distante 25m in linea d'aria e quindi ben visibile anche da casa mia. Dato che ho scoperto di non essere l'unico nel vicinato ad essere stato "tagliato fuori" pur avendo un cabinet attaccato a casa, cosa mi consigliate di fare? Tartassare la Tim finchè non escono un tecnico che passi i cavi? Non ho idee e rimanere così è impossibile. :suicidio: Vi allego una foto per darvi un'idea più chiara.
6ynvc0.png
Purtroppo non credo ci sia possibilità di collegarti al cabinet vicino casa tua.
L'unico modo sarebbe trovare un bravo e gentile tecnico che ti colleghi ad una chiostrina collegata al cabinet.
Ciò comporterebbe la stesura di un nuovo cavo fino a casa tua e l'attivazione di nuova linea con nuovo numero di telefono e nuovo contratto (disdicendo l'attuale)
Chiediamo a @luigidavino se conosce qualche altro metodo.
 

lorenz1999

Nuovo Utente
9
0
Purtroppo non credo ci sia possibilità di collegarti al cabinet vicino casa tua.
L'unico modo sarebbe trovare un bravo e gentile tecnico che ti colleghi ad una chiostrina collegata al cabinet.
Ciò comporterebbe la stesura di un nuovo cavo fino a casa tua e l'attivazione di nuova linea con nuovo numero di telefono e nuovo contratto (disdicendo l'attuale)
Chiediamo a @luigidavino se conosce qualche altro metodo.

Purtroppo di chiostrine non ce ne sono, il più vicino è proprio il cabinet... Ho controllato personalmente.

Stamattina ho fatto la segnalazione a Tim e poche ore dopo mi ha chiamato un tecnico (gentile ma secondo me incompetente) al quale ho rispiegato la situazione e mi ha risposto che secondo il suo sistema sono coperto al 100% da fibra INFOSTRADA, Può essere vero? Io non ci credo, il cavo è sempre quello di 3000 e passa metri che sia Tim, Fastweb, Infostrada o chiunque altro. @Faby'sEnergy
 
Ultima modifica:

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Purtroppo di chiostrine non ce ne sono, il più vicino è proprio il cabinet... Ho controllato personalmente.

Stamattina ho fatto la segnalazione a Tim e poche ore dopo mi ha chiamato un tecnico (gentile ma secondo me incompetente) al quale ho rispiegato la situazione e mi ha risposto che secondo il suo sistema sono coperto al 100% da fibra INFOSTRADA, Può essere vero? Io non ci credo, il cavo è sempre quello di 3000 e passa metri che sia Tim, Fastweb, Infostrada o chiunque altro. @Faby'sEnergy
Sì esatto.
La situazione passando da Tim a Infostrada non cambierebbe,i doppini sono sempre quelli.
L'unica tua speranza è che Open Fiber porti la FTTH o il wireless.
Dovresti consultare i file excel con le liste complete con gli indirizzi e mandare uno screen.
 

lorenz1999

Nuovo Utente
9
0
Sì esatto.
La situazione passando da Tim a Infostrada non cambierebbe,i doppini sono sempre quelli.
L'unica tua speranza è che Open Fiber porti la FTTH o il wireless.
Dovresti consultare i file excel con le liste complete con gli indirizzi e mandare uno screen.
Dove posso trovare questi file Excel?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Purtroppo non credo ci sia possibilità di collegarti al cabinet vicino casa tua.
L'unico modo sarebbe trovare un bravo e gentile tecnico che ti colleghi ad una chiostrina collegata al cabinet.
Ciò comporterebbe la stesura di un nuovo cavo fino a casa tua e l'attivazione di nuova linea con nuovo numero di telefono e nuovo contratto (disdicendo l'attuale)
Chiediamo a @luigidavino se conosce qualche altro metodo.
Purtroppo non è possibile creare un collegamento singolo per una sola utenza.
Fosse un'azienda, ok (con costi esorbitanti).
Ma per i privati non è affatto possibile.
Mi spiace.
 

lorenz1999

Nuovo Utente
9
0
Purtroppo non è possibile creare un collegamento singolo per una sola utenza.
Fosse un'azienda, ok (con costi esorbitanti).
Ma per i privati non è affatto possibile.
Mi spiace.
Ma assolutamente non è per una sola utenza.. Le utenze interessate sono sicuramente più di una dozzina. Quando sono stati fatti i lavori a maggio 2016 per la FTTC queste sono state letteralmente tagliate fuori e dimenticate a se stesse. Comprendo bene che non farebbero mai il lavoro per una sola utenza, ma quando iniziano ad essere parecchi che si lamentano... Comunque secondo me non comporterebbe costi così esorbitanti, prova a guardare l'immagine...

Comunque grazie per il supporto che mi state dando!!

P.S: Nell'immagine non ho scritto tutti i "3MBPS" ce ne sono anche altri

FIBRA.png
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ma assolutamente non è per una sola utenza.. Le utenze interessate sono sicuramente più di una dozzina. Quando sono stati fatti i lavori a maggio 2016 per la FTTC queste sono state letteralmente tagliate fuori e dimenticate a se stesse. Comprendo bene che non farebbero mai il lavoro per una sola utenza, ma quando iniziano ad essere parecchi che si lamentano... Comunque secondo me non comporterebbe costi così esorbitanti, prova a guardare l'immagine...

Comunque grazie per il supporto che mi state dando!!

P.S: Nell'immagine non ho scritto tutti i "3MBPS" ce ne sono anche altri

Visualizza allegato 255390
Se non si tratta di una singola abitazione, è possibile effettuare una raccolta firme da inoltrare a TIM.
Ovviamente, l'ultima parola sulla fattibilità dei lavori spetta sempre a quest'ultima. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili