FTTC - Tim Technicolor TG789vac v2 - problema instabiltà ping e wifi

Pubblicità

MasterMile

Nuovo Utente
Reazioni
21
Punteggio
27
Salve, sto riscontrando da qualche giorno problemi di ping instabile nei giochi.
Utilizzo la sola banda 2.4GHz. Da contratto dovrei avere una FTTC 100/20. Per la maggior parte del tempo ottengo risultati da speed test che si aggirano tra i 25/45mb in down e 14/19mb in upload. Per quello che mi serve è comunque accettabile.
speed.webp
Il problema è invece un'instabiltà del ping in gioco. Avviene all'improvviso e dura per alcnuni secondi alcune volte facendomi rimuovere dalla partita.
Da modem attraverso il 192.168.1.1 non riesco a trovare le statistiche che solitamente postano gli utenti del forum, ma ho solo queste:
tim2.webptim3.webptim1.webp

Non intendendomi molto ho cancellato alcuni dati che forse sono sensibili.
Ho letto che lato wifi questo modem è pessimo e dovrei porre in cascata un router, aiuterebbe?
Ps: Su pc desktop ho questa scheda di rete: Tp-link TL-WN881ND e il segnale è spesso debole se la cambiassi con una dual band migliore o cambiassi le antenne o passassi a dei powerline potrebbe migliorare la situazione?
In passato ho avuto un altro problema: il wifi si sganciava da solo, l'ha fatto solo per poche volte e poi si è risolto (Forse perchè ho disabilitato la rete a 5ghz).

Accetto consigli.. Powerline migliorano molto? Casa mia avrà almeno 50/60 anni non so come possa essere la rete elettrica.

Inviato da m2 note tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
No, Powerline te li sconsiglio.
Via cavo non puoi proprio collegarti?
Eh è la soluzione più giusta lo so... Ma credo che comporti un bel po' di lavoro.. Grazie per il consiglio.
Ps: con questo modem dove vedo le statistiche della linea?

Inviato da m2 note tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro