PROBLEMA fttc tim 200/20 upload sceso

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Provo a dire una cazzata, parlare con la TIM di questo problema sarebbe inutile?
 

Heet

Nuovo Utente
16
1
Ho descritto la situazione via twitter e mi hanno aperto una segnalazione con nome del problema "navigazione lenta"... dicono di avere risolto ma non è cambiato nulla cosi ho rifiutato... Una foto della presa smontata o dei parametri del modem?

Aggiornamento: Mi hanno chiamato quelli del 187 assistenza tecnica e gli ho spiegato il problema, hanno detto che entro domani dovrebbero aumentarmi la banda... speriamo...
 
Ultima modifica:

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Ho descritto la situazione via twitter e mi hanno aperto una segnalazione con nome del problema "navigazione lenta"... dicono di avere risolto ma non è cambiato nulla cosi ho rifiutato... Una foto della presa smontata o dei parametri del modem?

Aggiornamento: Mi hanno chiamato quelli del 187 assistenza tecnica e gli ho spiegato il problema, hanno detto che entro domani dovrebbero aumentarmi la banda... speriamo...

Facci sapere, in passato ho risolto una cosa del genere con una chiamata ma si parlava di ADSL e penso che tecnicamente fosse diverso
 

Heet

Nuovo Utente
16
1
È venuto il tecnico poco fa, gli ho detto del fatto che avevo due prese in casa e effettivamente ha detto che faceva interferenza.
Mi ha messo a posto l'impianto, adesso il cavo è diretto alla presa del modem, mi ha cambiato la coppia, adesso aggancio sempre valori diversi rispetto a prima che erano sempre fissi, 180 mega in download e circa 15 mega in upload.
Mi ha detto che purtroppo il condominio dove abito io è collegato in parallelo a un'altra abitazione nelle vicinanze e che quindi il problema delle perdite è dovuto a questo non si può fare niente. Pazienza...
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
È venuto il tecnico poco fa, gli ho detto del fatto che avevo due prese in casa e effettivamente ha detto che faceva interferenza.
Mi ha messo a posto l'impianto, adesso il cavo è diretto alla presa del modem, mi ha cambiato la coppia, adesso aggancio sempre valori diversi rispetto a prima che erano sempre fissi, 180 mega in download e circa 15 mega in upload.
Mi ha detto che purtroppo il condominio dove abito io è collegato in parallelo a un'altra abitazione nelle vicinanze e che quindi il problema delle perdite è dovuto a questo non si può fare niente. Pazienza...
peccato per l'upload, ma mi sembra non sia possibile avare di più
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!