FTTC - San Canzian d'Isonzo GO

Pubblicità

BlackDragonGTA

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
25
Buongiorno...ho una grandissima curiosità:

Da un mese a questa parte sto cercando in tutti i modi di farmi attivare la fibra (sempre con esiti negativi), guardando in vari siti come KQI.IT, risulta che nel mio comune c'è un armadio con FIBRA (almeno così dice il sito).

Vedi:

https://www.dropbox.com/s/1ntkdf555cp9885/fibra - kqi -san canzian d'isonzo.png?dl=0

La prima volta che ho richiesto l'attivazione della fibra nel sito TIM è andato tutto a buon fine, ma una settimana dopo ho contattato l'area Clienti su "Twitter" e mi hanno detto che per cause tecniche non è stato possibile attivare tale richiesta (ora in mytim mi dice che è ancora in lavorazione) e mi hanno detto di riprovare ma ora come ora mi dice che ho già un offerta attiva.

Ora quello che voglio chiedere è:

Perché non posso attivare la FIBRA se come dice il sito di KQI, ho l'armadio dietro casa? Ovvero 100/150metri?

Spero in qualche risposta positiva...

Grazie

Ultima modifica:
Buongiorno...ho una grandissima curiosità:

Da un mese a questa parte sto cercando in tutti i modi di farmi attivare la fibra (sempre con esiti negativi), guardando in vari siti come KQI.IT, risulta che nel mio comune c'è un armadio con FIBRA (almeno così dice il sito).

Vedi:

La prima volta che ho richiesto l'attivazione della fibra nel sito TIM è andato tutto a buon fine, ma una settimana dopo ho contattato l'area Clienti su "Twitter" e mi hanno detto che per cause tecniche non è stato possibile attivare tale richiesta (ora in mytim mi dice che è ancora in lavorazione) e mi hanno detto di riprovare ma ora come ora mi dice che ho già un offerta attiva.

Ora quello che voglio chiedere è:

Perché non posso attivare la FIBRA se come dice il sito di KQI, ho l'armadio dietro casa? Ovvero 100/150metri?

Spero in qualche risposta positiva...

Grazie

Hai controllato sul sito TelecomWholesale la tua centrale e armadio? KQI a volte non riporta dati esatti,e su Fibra.Click dice che nel tuo comune non ci sono centrali attive.Se la richiesta te l'ha fatta attivare e poi ti hanno detto che hai avuto problemi tecnici allora o hai l'armadio ancora in collaudo/panificazione,oppure è saturo perché magari monta un ONU da poche utenze.Controlla sui file telecomWholesale.

Unica spiegazione possibile, come detto da Vale sopra: ONU saturo. ;)

E stai sicuro che nei file TIM non ne troverai traccia.

Devi aspettare la de-saturazione dell'ARL.

I tempi possono essere mooolto variabili (conoscendo i modi operandi di TIM)... :(

Quindi è plausibile che c'è la fibra ma è SATURA?

A me la Tim mi ha appena risposto che potevo rifare l'ordine...ma niente lo stesso...

Quindi è plausibile che c'è la fibra ma è SATURA?

A me la Tim mi ha appena risposto che potevo rifare l'ordine...ma niente lo stesso...

Se ti hanno detto loro di rifare l'ordine ma non và a buon fine senza dubbio hai l'ONU saturo,quindi hai 2 possibilità:
1-Aspetti che il tuo ONU sia ampliato
2-devi avere una gran botta di fortuna che qualcuno toglie la fibra e quindi si libera uno slot per te.
Tu continua a rifare richiesta,almeno se si libera (raro ma non impossibile) prendi al volo lo slot.
Buona fortuna.

- - - Updated - - -

Se ti fa attivare l'offerta sul sito TIM sei coperto da fibra altrimenti l'attivazione non andava a buon fine.

Io avevo fatto l'attivazione e mi dava disponibilità della fibra...poi inizianto andar sempre peggio...probabile che il sito e' andato in KO TECNICO...o che proprio non c'è la disponibilità...

1) Richiesta attivazione TIM SMART FIBRA:

https://www.dropbox.com/s/rvth4mc7axyi959/tim-ordine-smart-fibra.jpg?dl=0

2) Tuttora risulta ancora in fase di lavorazione:

https://www.dropbox.com/s/pr3ivl0x490u9i7/tim-stato-richieste.jpg?dl=0

3) Risposta da TIM su Twitter:
Per fortuna che mi sono fatto avanti io su Twitter, altrimenti mai più che sapevo di che morte morire...

https://www.dropbox.com/s/1ijre99db1uzmmt/tim-risposta-twitter.jpg?dl=0

4) Impossibile richiedere nuovamente TIM FIBRA:

https://www.dropbox.com/s/cvaanmj69d9mvrv/tim-impossibile-richiedere-tim-fibra.jpg?dl=0

Questo per il momento è quanto... :'(

Ultima modifica:
Io avevo fatto l'attivazione e mi dava disponibilità della fibra...poi inizianto andar sempre peggio...probabile che il sito e' andato in KO TECNICO...o che proprio non c'è la disponibilità...

Probabile ko tecnico....

Questo è quanto....

L'ARL è saturo (o c'è qualche guasto come nella mia zona dove le vendibilità sono state bloccate e parecchi utenti si ritrovano con le pratiche sospese).

Devi attendere. Non puoi far altro.

P.S.: inutile che ti rivolgi a TIM sui social.

Anni fa il servizio, specie su Twitter, era molto efficiente.

Ora non più. :(

L'ARL è saturo (o c'è qualche guasto come nella mia zona dove le vendibilità sono state bloccate e parecchi utenti si ritrovano con le pratiche sospese).

Devi attendere. Non puoi far altro.

P.S.: inutile che ti rivolgi a TIM sui social.

Anni fa il servizio, specie su Twitter, era molto efficiente.

Ora non più. :(

Ma se il tuo armadio è programmato per la 100M,quando viene ii tecnico ti attiva subito la 100 oppure attiva la 50 e poi tramite l'opzione aggiuntiva arrivi a 100? Voglio capire bene questa cosa

L'unica rimane che attendere, ho provato a dare un occhiata a tutti i file ma non trovo nulla...boh aspetterò intanto mi tengo la mia 20MB ;-)

Ma se il tuo armadio è programmato per la 100M,quando viene ii tecnico ti attiva subito la 100 oppure attiva la 50 e poi tramite l'opzione aggiuntiva arrivi a 100? Voglio capire bene questa cosa
Dal sito ti fa attivare subito la 100mega perché l'opzione super fibra è spuntata e non si può togliere, se chiami non so

Dal sito ti fa attivare subito la 100mega perché l'opzione super fibra è spuntata e non si può togliere, se chiami non so
Dal sito non me la fa attivare ancora,qualche giorno fa mi diceva che ero coperto da fibra ma chiamando il 187 mi hanno corretto l'errore e ora mi dice che sono solo in ADSL,si era sminchiato il sito tim.it.Appena me ne darà possibilità la attiverò sia online sia via centralino per non sbagliare.Sto provando tutti i giorni ad attivarla online ma non và a buon fine :( Che stress.

Dal sito non me la fa attivare ancora,qualche giorno fa mi diceva che ero coperto da fibra ma chiamando il 187 mi hanno corretto l'errore e ora mi dice che sono solo in ADSL,si era sminchiato il sito tim.it.Appena me ne darà possibilità la attiverò sia online sia via centralino per non sbagliare.Sto provando tutti i giorni ad attivarla online ma non và a buon fine :( Che stress.
Infatti ti ho detto quelle cose perchè quando 2 settimane fa si era sminchiato e mi diceva che ero coperto da fibra sono corso ad attivare Tim smart fibra :lol:

Infatti ti ho detto quelle cose perchè quando 2 settimane fa si era sminchiato e mi diceva che ero coperto da fibra sono corso ad attivare Tim smart fibra :lol:

Stessa cosa io mi sono alzato di colpo dalla sedia esclamando "Oh!" ahahah e sono corso a prendere il telefono per poi sentirmi dire "Non mi risulta che lei sia coperto" -.-' che amaro in bocca mi è rimasto.

Direttamente la 100, a meno di errori di permuta da parte del tecnico (in tal caso devi chiamare tu il 187 settore commerciale e richiedere l'attivazione dell'opzione "Superfibra"). ;)

- - - Updated - - -

Non perdere tempo se non hai copertura dai file di Wholesale.

Dai retta a me. ;)

P.S.: occhio al sito TIM e anche alla piattaforma LIDO. Hanno dei bug e fanno risultare coperte parecchie aree dove non ancora sono stati fatti nemmeno gli scavi.

Direttamente la 100, a meno di errori di permuta da parte del tecnico (in tal caso devi chiamare tu il 187 settore commerciale e richiedere l'attivazione dell'opzione "Superfibra"). ;)

- - - Updated - - -

Non perdere tempo se non hai copertura dai file di Wholesale.

Dai retta a me. ;)

P.S.: occhio al sito TIM e anche alla piattaforma LIDO. Hanno dei bug e fanno risultare coperte parecchie aree dove non ancora sono stati fatti nemmeno gli scavi.

Quando verrà il tecnico specificherò anche a lui che voglio la 100 e poi faremo speed test insieme.
Ovvio senza copertura è inutile ma più che altro controllo nel caso in cui la attivano in un giorno nel quale i dati non sono stati aggiornati.Se ad esempio aggiornano di lunedi ma la attivano il venerdì mica aggiornano il sito solo per il mio armadio :)

- - - Updated - - -

PS: Me ne sono accorto!!! :lol: Lido su base indirizzo mi dice che è attivabile mentre su numero di telefono mi da semaforo rosso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro