DOMANDA FTTC - individuazione armadio

• Autore discussione Autore discussione FEBE
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chiarisco che non era mia intenzione discutere la competenza del collega, nel caso si sia sentito offeso me ne scuso con lui.

La sua disponibilità alla verifica (ammesso e non concesso che sia abilitato almeno in visualizzazione su tutte le UTR, anche questo non è scontato) è lodevole, io stesso avrei potuto propormi in questo senso, ma in questo caso particolare mi è sembrato più ragionevole tentare di avere fin da subito un riscontro sul fisico da parte del medesimo utente, considerato l'esito delle verifiche già da lui eseguite su banche dati che comunque afferiscono a quelle Telecom (e doppio armadio mi fa pensare ad un doppio elemento in Area di Influenza del civico, per esempio) e dunque considerata la probabilità di un elemento in UNICA/RA mal documentato, banda dati che di suo non è affidabile più di tanto: durante la mia attività lavorativa sull'area di mia stretta pertinenza (CN/NE) incontro ogni giorno numerosi PdR assenti, sbagliati (in toto o parzialmente, anche e soprattutto a livello di ARL, eccome!) e come sai bene la bonifica è fondamentale per il delivery FTTx.

Non sono assolutamente offeso dal tuo intervento che è stato nei modi rispettoso.
Anche io opero nell'area NE eppure ho avuto e ho un'esperienza differente dalla tua. Ho dato le mie statistiche nel post precedente. Nulla di conflittuale, evidentemente abbiamo solo avuto una casistica diversa...io e i miei colleghi forse siamo stati fortunati, non lo so, ma il tentare di avere un riscontro fisico (come peraltro ho suggerito anche io aiutandolo nel riconoscimento del box nel mio primo post) non esclude provare ad avere una "triangolazione" con anche il DB.
In sostanza "piuttosto che niente è meglio piuttosto".

p.s.: non sapevo che ci potessero essere limitazioni in visualizzazione sulle utr

il tentare di avere un riscontro fisico (come peraltro ho suggerito anche io aiutandolo nel riconoscimento del box nel mio primo post) non esclude provare ad avere una "triangolazione" con anche il DB.

In definitiva mi trovi poi d'accordo...

p.s.: non sapevo che ci potessero essere limitazioni in visualizzazione sulle utr

Piccolo OT: in effetti UNICA/RA, e di conseguenza i sistemi afferenti come visma o navweb, prevede la possibilità di abilitazione per-UTR, sia in visualizzazione sia in modifica, e di solito si viene abilitati per le UTR della DR di pertinenza, io molti anni fa per comodità chiesi l'abilitazione visualizzazione/scrittura per tutte le UTR, vedi immagine nello spoiler

Ultima modifica:
Caspita...E mica volevo metter su una diatriba del genere.
Noto comunque che siete per forza di cosa dei tecnici che lavorate sul campo e probabilmente in trincea....quindi la mia scelta di iscrivermi per saperne di più e per avere validi consigli è stata opportuna.
Grazie cmq dellinteressamento....vi faccio sapere.
@luigidavino
Per non commettere altri errori....
Se volessi allegare alcune foto...è sufficiente cliccare su "allega file" o c'è altro che devo sapere?

Caspita...E mica volevo metter su una diatriba del genere.
Noto comunque che siete per forza di cosa dei tecnici che lavorate sul campo e probabilmente in trincea....quindi la mia scelta di iscrivermi per saperne di più e per avere validi consigli è stata opportuna.
Grazie cmq dellinteressamento....vi faccio sapere.
@luigidavino
Per non commettere altri errori....
Se volessi allegare alcune foto...è sufficiente cliccare su "allega file" o c'è altro che devo sapere?
Loro si, io no. :asd:

Si, basta cliccare su "Allega". ;)

Di niente.
Siamo qui. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro