FTTC e degrado prestazioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jutah

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
ciao a tutti, ho FTTC Tim arriva da quei un mese e tutto è sempre andato a meraviglia.

400mt dal cabinet,ho sempre agganciatocad 80/20,con Ping sotto i 10.

Da un paio di giorni, nonostante continui ad agganciare ad 80, il download fatica ad arrivare a 75.

Riavviato router, chiamato il 187 ma nada.

Tra l’atro Mi capita che quando entro nella schermata del router mi da valori di Max rate inferiori a quelli de current, faccio un refresh della pagina e la situazione si inverte (ora ho Max rate 88, current 80, SNR a 8.8, download a 75).

È la maledetta diafonia indotta da qualche nuova utenza o altro?

C’è qualcosa secondo voi che posso fare? Il tecnico del 187 mi ha consigliato di resettare il modem ma onestamente la vedo come una perdita di tempo...

I valori dell'ottenibile massimo sono solo delle stime e non bisogna considerarli.
Comunque, posta le statistiche e vediamo.

P.S.: occhio a dove posti perché il thread era in Area ADSL.
Te l'ho spostato.
Cordialmente. ;)

I valori dell'ottenibile massimo sono solo delle stime e non bisogna considerarli.
Comunque, posta le statistiche e vediamo.

P.S.: occhio a dove posti perché il thread era in Area ADSL.
Te l'ho spostato.
Cordialmente. ;)

Ciao Luigi, chiedo venia per il post sbagliato.

Come dicevo, dopo 30gg "gloriosi" con portante a 81-83 fissi, ora è scesa a 71 e non si smuove.
Ecco i valori:

https://drive.google.com/file/d/1iiV8Lgh6yn2D-bYqliY2znfr8HIqGSqA/view?usp=sharing

Ho chiamato il 187, nei prossimi giorni mi han detto che il tecnico verifica in centrale, mi han parlato di un "cambi coppia".

Ciao Luigi, chiedo venia per il post sbagliato.

Come dicevo, dopo 30gg "gloriosi" con portante a 81-83 fissi, ora è scesa a 71 e non si smuove.
Ecco i valori:

https://drive.google.com/file/d/1iiV8Lgh6yn2D-bYqliY2znfr8HIqGSqA/view?usp=sharing

Ho chiamato il 187, nei prossimi giorni mi han detto che il tecnico verifica in centrale, mi han parlato di un "cambi coppia".
Centrale, no.
La VDSL2 passa per gli armadi.
Per me è diafonia.
Ed è già tanto che ti faranno uscire un tecnico per un cambio coppia (tra l'altro, non ne avresti diritto, perché la velocità è al di sopra del minimo contrattuale). :sisi:
Cordialmente. ;)

Centrale, no.
La VDSL2 passa per gli armadi.
Per me è diafonia.
Ed è già tanto che ti faranno uscire un tecnico per un cambio coppia (tra l'altro, non ne avresti diritto, perché la velocità è al di sopra del minimo contrattuale). :sisi:
Cordialmente. ;)

Capisco. Grazie del parere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro