DOMANDA [fttc] Distanza 900 Mt

Pubblicità

Monossido

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve ragazzi, volevo un vostro consiglio.
Ultimamente ho notato che stanno attivando la fibra (FTTC) nella mia via, ho il presunto cabinet a 950mt di distanza:

http://imgur.com/GQVRd3g

Come potete vedere in questa foto la velocità stimata sara sui 20 mbps, ma dato che nella voce adsl c'è un valore di 2,8mb e io attualmente sto navigo a 4,7mbps (ADSL TIM) volevo chiedervi se fosse un valore veritiero oppure no.

Sto pensando in alternativa di passare ad Eolo 30/3, dato che la mia bts (a detta del tecnico) è abbastanza scarica e a circa 3 km. Voi cosa mi consigliate? C'è qualcuno che abita a questa distanza dal cabinet che mi può fornire una indicazione di qual'è la velocità?
Grazie mille in anticipo!
 
Ultima modifica:
a 950 metri dovresti stare sui 25\30 mega e dovresti firmare una delibera quando viene il tecnico poichè è inferiore al minimo garantito. Ho visto attivare anche una fttc che agganciava a 15 mega ma rispetto ai 2,5 mega del contratto ADSL l'utente era soddisfatto.
 
Scusa se rispondo dopo mesi, ma visto che ero in una situazione simile e mi hanno appena attivato, penso che possa interessarti (se non hai ancora fatto).
Sono a circa 850 mt dal cabinet, su una linea con derivazioni e viaggio sui 30 Mb/s abbondanti in down e 7 in up. Ero con una adsl a 5 - 6 Mb/s in down e quasi 1 in up e quindi mi accontento.
Spero solo che dopo le ferie non arrivino, insieme a chi rientra, anche problemi di diafonia......
Ciao.
Mauro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top