FTTC degradata come devo muovermi?

Pubblicità

JokerDifra

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Buonasera questa e a quanto sempre è andata
269708-265d9bfc8b8f150020e9034212b2fb0f.jpg

No sbalzi di snr solo 2db tra giornata e la sera.

Ora da due giorni mi va cosi :
269709-3ff0e84bc16aa050c783c3423c2f5c81.jpg

Io non mi sono mai lamentato in quanto prima con l'adsl andavo a un mega e sono distante 1km dalla cabina quindi per me quella velocità era una manna , però anche in upload ho visto gente alla mia stessa distanza prendere banda piena. Ora addirittura ho 8 mega in meno in download. Cosa posso fare ? Se chiamo ho paura che mi dicano '' eh lei è lontana dal cabinet non si può fare niente'', si ok però è peggiorata troppo nonostante la distanza

Allegati

• 20181002_145351000_iOS.webp
    20181002_145351000_iOS.webp
    38.1 KB · Visualizzazioni: 62
  • 20181031_174553978_iOS.webp
    20181031_174553978_iOS.webp
    487.6 KB · Visualizzazioni: 56
Al 99% è diafonia, perché i parametri sono praticamente invariati.
Il problema è che a quella distanza non avrebbero dovuto attivarti nulla.
Per dirti, non riesci nemmeno a negoziare 3 Mbps. pieni del profilo 30/3...

Bhe non penso abbiano fatto male, prima avevo l'adsl a un mega con 60 di attenuazione e fidati che andare 30 volte più veloce si sente eccome. Ora almeno posso vedere video a 1080p e scaricare giochi in 10-20 minuti.

Però proprio l'upload su cui ti sei soffermato anche tu mi pare strano sia così basso,perchè so di gente con più o meno la mia stesa attenuazione che magari in down prendeva 40 mega ma l'up quasi pieno a 21000 kb.

Qualcuno sa se fastweb usa anche le cabine tim ? Perchè sul sito dice che sono coperto da 200 mb di fastweb ma in giro non so dov'è la cabina, mentre quella di tim al quale sono connesso la so. Non vorrei fosse la stessa

Bhe non penso abbiano fatto male, prima avevo l'adsl a un mega con 60 di attenuazione e fidati che andare 30 volte più veloce si sente eccome. Ora almeno posso vedere video a 1080p e scaricare giochi in 10-20 minuti.

Però proprio l'upload su cui ti sei soffermato anche tu mi pare strano sia così basso,perchè so di gente con più o meno la mia stesa attenuazione che magari in down prendeva 40 mega ma l'up quasi pieno a 21000 kb.

Qualcuno sa se fastweb usa anche le cabine tim ? Perchè sul sito dice che sono coperto da 200 mb di fastweb ma in giro non so dov'è la cabina, mentre quella di tim al quale sono connesso la so. Non vorrei fosse la stessa
Certo, non lo metto in dubbio.
Il problema è che poi il cliente si lamenta per velocità bassa, come nel tuo caso.

Comunque, devi verificare se FW arriva con rete proprietaria o è in VULA (affitto da TIM).
Cosa c’era scritto sulla verifica copertura, FTTS o rete Fastweb?
Affianco all’armadio TIM c’è un tombino o un cabinet con logo FW?

Certo, non lo metto in dubbio.
Il problema è che poi il cliente si lamenta per velocità bassa, come nel tuo caso.

Comunque, devi verificare se FW arriva con rete proprietaria o è in VULA (affitto da TIM).
Cosa c’era scritto sulla verifica copertura, FTTS o rete Fastweb?
Affianco all’armadio TIM c’è un tombino o un cabinet con logo FW?

Mi dice questo. Comunque no, so che nella maggior parte dei casi i cabinet di FW sono accanto a quelli di TIM e so come son fatti ma nel mio caso no. Il tombino provo a verificare

Allegati

• 2018-11-01.webp
    2018-11-01.webp
    66.7 KB · Visualizzazioni: 48
Mi dice questo. Comunque no, so che nella maggior parte dei casi i cabinet di FW sono accanto a quelli di TIM e so come son fatti ma nel mio caso no. Il tombino provo a verificare
Sei in VULA (FTTS). Nel caso di rete FW sarebbe apparsa una frase simile a "Sei raggiunto dalla rete FW".

Ora si è collegata a 26000k, comunque forse ho capito cosa ha causato il calo. Nell'ultima tratta verso casa sta crollando un palo in rame dopo le pioggie degli ultimi giorni in liguria. Domani chiamo il servizio dei guasti anche perchè se cade finisce sulla strada.
Grazie per le risposte

Ora si è collegata a 26000k, comunque forse ho capito cosa ha causato il calo. Nell'ultima tratta verso casa sta crollando un palo in rame dopo le pioggie degli ultimi giorni in liguria. Domani chiamo il servizio dei guasti anche perchè se cade finisce sulla strada.
Grazie per le risposte
Capisco.
Di niente. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro