PROBLEMA FTTC Attenuazione alta con cavo in pessime condizioni

andreeee13

Nuovo Utente
29
0
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Liquido custom
Scheda Madre
Asrock Z97
HDD
Samsung SSD, Seagate Barracuda HDD
RAM
16Gb DDR3
GPU
Nvidia GTX 1070ti
Monitor
ASUS PB277Q
PSU
Cooler Master 700w
Case
Cooler Master MasterBox 5
Buonasera a tutti,

Da un po' di tempo sto cercando di installare la FTTH ma con solamente 2 pozzetti su 3 trovati nel mio giardino non è possibile. Ho quindi optato per un'offerta di TIM passando da un profilo 100 mega con Vodafone a uno 200. Il problema è che il cavo interrato che scorre fino alla strada è logoratissimo (anche se ha "solo" 20 anni) e i valori di attenuazione della linea sono di conseguenza molto alti. Quando avevo la 100 mega il modem riceveva soltanto 44 mega rispetto al doppio misurati dal tecnico a 30 metri fuori casa mia. Adesso la situazione è ancora peggiorata: dai 55 mega che ricevo con la 200 mega, in strada arrivano ben il triplo :( . Sicuramente il problema è il cavo ma purtroppo come già descritto non riesco a trovare il terzo tombino nella proprietà. Per la cronaca persino il corrugato sottoterra vicino al primo tombino è piegato internamente ed una sonda non riesce a scorrere.. Potrei segnalare il problema a Telecom ma non credo che possano fare un gran che in questa situazione...Vi allego i valori di attenuazione e aspetto vostri consigli.

Immagine.png

Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!