PROBLEMA FTTC Attenuazione alta con cavo in pessime condizioni

Pubblicità

andreeee13

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Buonasera a tutti,

Da un po' di tempo sto cercando di installare la FTTH ma con solamente 2 pozzetti su 3 trovati nel mio giardino non è possibile. Ho quindi optato per un'offerta di TIM passando da un profilo 100 mega con Vodafone a uno 200. Il problema è che il cavo interrato che scorre fino alla strada è logoratissimo (anche se ha "solo" 20 anni) e i valori di attenuazione della linea sono di conseguenza molto alti. Quando avevo la 100 mega il modem riceveva soltanto 44 mega rispetto al doppio misurati dal tecnico a 30 metri fuori casa mia. Adesso la situazione è ancora peggiorata: dai 55 mega che ricevo con la 200 mega, in strada arrivano ben il triplo :( . Sicuramente il problema è il cavo ma purtroppo come già descritto non riesco a trovare il terzo tombino nella proprietà. Per la cronaca persino il corrugato sottoterra vicino al primo tombino è piegato internamente ed una sonda non riesce a scorrere.. Potrei segnalare il problema a Telecom ma non credo che possano fare un gran che in questa situazione...Vi allego i valori di attenuazione e aspetto vostri consigli.

Immagine.png

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro