PROBLEMA FTP TRA DESKTOP E ANDROID

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eus97

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, vorrei creare un collegamento FTP tramite il mio pc(Ubuntu) e il mio android in locale.... Ora io sono stato in grado di installare il server ftp su Ubuntu, e quando mi collego da android al server, tutto funziona e riesco a scaricare file.... Però quando provo ad installare su android uno dei tanti programmi per l'FTP client, in modo da inviare file da remoto sul server, questi programmi non funzionano... Qualcuno può darmi una mano?? :help:

mmm tu ci connetti al server ftp immettendo le tue credenziali del tuo utente o in maniera anonima?
se è il secondo caso è quello il tuo problema, sostanzialmente non hai i permessi per scrivere nella cartella...

prova forzando il bin e il pasv mode sul server, e dal client usi i comandi bin e pasv prima di un get....do per scontato quel che dice l'utente sopra, che con altri client non android funziona...

Dunque, ho creato un utente su ubuntu e ho usato il programma proftpd. Ora a quanto pare tutto sebra settato bene, perchè io da filezilla riesco a vedere sia la cartella, sia riesco a modificarla aggiungendo ed eliminando file. Però questo per quanto riguarda il desktop che funge da server ftp. Per quanto riguarda invece un possibile client, usando da terminale il comando ftp open mi permette di modificare le cartelle.Però un client esterno al pc, ma comunque sulla rete, riesce a connettersi all'indirizzo e a dare le credenziali che vengono anche accettate, ma quando usa un app per caricare dati sul server, questo rifiuta la connessione

PS se pingo l'indirizzo da terminale di un altro dispositivo che non sia il desktop, verso la macchina dove ho il server ftp, mi esce "Destination Port Unreachable"... Dovrò mettere mani sul firewall?

- - - Updated - - -

Dopo aver perso un sacco di tempo, ho provato con un altro pc, li ho connessi e funzionano. Ora so che il problema è il cellulare

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro