fsx con amd phenom II

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giusep1

Utente Attivo
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti.
come si comporta fsx con un phenom II 965, ati 4890, 4 gb ram ddr3, scheda madre asus 790x oppure gigabyte 790fx? grazie
la risoluzione è 1680x1050.
 
io ti volevo solo dare due consigli!

al posto del 965 prendi il 955 perchè i due processori solo praticamente uguale cambia solo la frequenza 3.4 ghz invece di 3.2 ghz però i 3.4 ghz sono facilmente raggiungibili dal 955 in un minuto basta solo un po di oc.

che alimentatore prendi?

io ti consiglio di prendere un hd 5770(150 euro)

oppure una hd 5850(240 euro) poichè se stai assemblando
una macchina nuova avresti già la compatibilità con le dx 11!

andrea
 
non ho mai fatto overclock. ma per il 955 devo solo alzare il moltiplicatore x1 oppure devo regolare anche altri parametri tipo voltaggio.... per la scheda video ero interessato ad una 5850 ma al momento è fuori budget. forse mi converrebbe aspettare l'uscita del gt300 tra un po di mesi e sperare ad un calo dei prezzi... che ne pensate? x fsx al momento basta una 4890 per giocare a 1680? utilizzo global e vari aerei aggiuntivi.....

come alimentatore pensavo al corsair 750w
 
l'ali è perfetto!

la 4890 regge tranquillamente fsx a quella risoluzione però tra un pò i giochi saranno i dx11 e secondo me visto che è una macchina nuova conviene già averne piena compatibilità

per risparmiare potresti prendere un ali da 650w il corsair va bene tanto in futuro con una hd 5850 non sentirai l'esigenza di un cross fire

poi ancora per risparmiare potresti prendere il 955 tanto basta andare nel bios e aumentare il molti di x1 ed hai il tuo 965(senza cambiare voltaggi etc etc)

la mobo puoi prendere una gyga ud5 offre tanto a poco prezzo!

ed ecco che hai la tua hd 5850

perchè spendere 170 euro di 4890 e poi cambiarla fra un anno per le dx11 quando ne spendi 240 ora e fra un anno hai ancora un ottima vga!

andrea
 
ok grazie ancora per i consigli
se è la stessa cosa allora prenderò un 955 per risparmiare qualcosina, per quanto riguarda la scheda grafica è una bella idea... vediamo un po a natale......quindi mi consigli la gigabyte? ci sono problemi di compatibilità con alcune memorie ddr3 1333 ceh trovo negli shop online tipo corsair....? ceh memorie potrei prendere?
 
allora è un ottima scheda con un chip di qualità!

per quanto riguarda l ememorie

io ti consiglio le kingston hyperx 1600 mhz cl7 circa 95-100 euro

pari prezzo delle corsair 1600 mhz cl9 però
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top