PROBLEMA Fruscio Tritton PRO+ 5.1 su PC

• Autore discussione Autore discussione Loyus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Loyus

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi, avrei un problema da porvi...siccome io di audio non me ne intendo affatto, mi sono fatto consigliare da un amico un paio di cuffie sia per PC che per PS3/PS4...e lui avendo un paio di Tritton PRO+ 5.1 me le ha consigliate ad occhi chiusi...così le ho comprate...mi sono arrivate...le ho collegate al pc alle uscite audio della scheda audio integrata (mia MoBo Gigabyte GA-X58A-UD3R) praticamente se non riproduco nessun tipo di audio dal pc...dalle cuffie si sente un fastidiosissimo fruscio di sottofondo...mi sono accorto che il rumore cambia anche quando premo i tasti della tastiera per scrivere, o se scrollo la rotellina del mouse...pensate che il problema sia la mancanza di una scheda audio dedicata? se si quale mi consigliate voi per queste cuffie? il mio budget sarebbe di circa 60€ da spendere per una scheda audio decente...mi basti solo che l'audio esca pulito non per altro...

Grazie.

il problema è dato dall'integrata... ma le tue non hanno anche l'ingresso digitale?

cmq pessime cuffie imho il tuo amico sto giro ha consigliato male... bbagliato dal marketing e dall'igoranza diffusa da tali aziende

si ce l'hanno ma la mia scheda madre se non vado errato non ha l'uscita del cavo ottico...cmq tu a sto punto cosa mi consiglieresti di fare? prendere una dedicata? risolverei al 100% potresti dirmi le motivazioni del xkè sono pessime come cuffie? da parte di recensori ne ho sentito parlare molto bene...

si ce l'hanno ma la mia scheda madre se non vado errato non ha l'uscita del cavo ottico...cmq tu a sto punto cosa mi consiglieresti di fare? prendere una dedicata? risolverei al 100% potresti dirmi le motivazioni del xkè sono pessime come cuffie? da parte di recensori ne ho sentito parlare molto bene...

in pm mandami i link dei recensori... presumo siano tutti giocatori incalliti che credono che se una ditta fa buone periferiche da gioco allora fa buone cuffie pensando che le cuffie siano periferiche da gioco... invece imho non sono nè periferiche nè da gioco
le cuffie permettono l'ascolto di suoni e sono come delle compagne insomma non si può ragionare come con il resto.
non bastano i dati tecnici numerici ci vogliono grafici per capirle.
detto ciò ci sono anche dettagli più tecnici
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390430-surround-virtuale-o-reale.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html
non si tratta di pareri personali ma tecnici e scientifici (alla fisica non si comanda) 3-4 driver piccoli si muovono poco, muovono poca aria e lo fanno male

ho capito cosa intendi...purtroppo ormai le ho prese e non posso farci nulla...dimmi una cosa...per farle suonare al meglio? dovrei prendere una scheda audio?

ok, andrò a vedere dove acquistare una di quelle schede audio, nell'eventualità se hai qualche sito da consigliare, o se me ne consigli una tra le 3 in particolare...mi mandi un pm.
Io le cuffie attualmente le ho collegate solo alla PS4, visto che con il pc mi creava quel problema...siccome nella ps4 DEVO collegarle obbligatoriamente tramite cavo ottico...al pc devo collegarle per forza tramite i 4 jack + USB, questo implica un calo di qualità o il suono è uguale in entrambi i collegamenti?

Grazie ancora per le risposte precedenti e per le eventuali future!!! :)

ok, andrò a vedere dove acquistare una di quelle schede audio, nell'eventualità se hai qualche sito da consigliare, o se me ne consigli una tra le 3 in particolare...mi mandi un pm.
Io le cuffie attualmente le ho collegate solo alla PS4, visto che con il pc mi creava quel problema...siccome nella ps4 DEVO collegarle obbligatoriamente tramite cavo ottico...al pc devo collegarle per forza tramite i 4 jack + USB, questo implica un calo di qualità o il suono è uguale in entrambi i collegamenti?

Grazie ancora per le risposte precedenti e per le eventuali future!!! :)

quando si monta una scheda audio dedicata solitamente l'uscita analogica ha maggiore qualità della digitale

Beh io sono incompetente in materia, e non mi accorgerei mai e poi mai delle piccole differenze tra analogico e digitale, a meno che non ci siano differenze abissali, che anche un orecchio non allenato riesce a percepire...l'importante che posso sfruttare e utilizzare il 5.1 anche con collegamento digitale...
oppure esistono per caso degli accessori, che collegati all'uscita analogica del decoder delle cuffie...mi sdoppiano l'uscita in modo da poter collegare sia pc che ps4? tanto nella maggior parte dei casi utilizzerei o l'uno o l'altro...raramente li utilizzerei entrambi...

Beh io sono incompetente in materia, e non mi accorgerei mai e poi mai delle piccole differenze tra analogico e digitale, a meno che non ci siano differenze abissali, che anche un orecchio non allenato riesce a percepire...l'importante che posso sfruttare e utilizzare il 5.1 anche con collegamento digitale...
oppure esistono per caso degli accessori, che collegati all'uscita analogica del decoder delle cuffie...mi sdoppiano l'uscita in modo da poter collegare sia pc che ps4? tanto nella maggior parte dei casi utilizzerei o l'uno o l'altro...raramente li utilizzerei entrambi...

facile che con le tritton non si sentano differenze ci vorrebbero delle cuffie migliori... peròle differenze imho le sente anche un orecchio non allenato

la digitale nel tuo caso veicola anche il 5.1

ok, ti ringrazio, alla fine tra le 3 soluzioni che mi hai dato ho optato per quella asus, la prima che mi hai suggerito, la + economica, e porta sia digitale che analogica a differenza della seconda soluzione di creative...
vorrei farti un'ultima domanda...ipotizziamo che io ho la scheda audio dove ho collegato le cuffie, se io volessi collegare anche un paio di semplicissime casse, quelle da un singolo jack e basta...dove le collego per non fare ogni volta attacca e stacca cuffie e casse? è un pò scomodo visto che si tratta di collegamenti del pannello posteriore del case...posso collegare le casse direttamente all'integrata nella MoBo??? o ci sono altre soluzioni magari + semplici?

la soluzione potrebbe essere proprio quella di prendere la esi con due uscite front (una per cuffie l'altra per casse) oppure quella di prendere uno sdoppiatore

Io attualmente nella parte frontale del case avrei l'ingresso per i 2 jack (microfono e cuffie) potrei attaccare le casse li e le cuffie con i 4 jack alla scheda audio?

Ragazzi mi è arrivata la scheda audio, vorrei collegarla io stesso, ma è la prima volta che monto una scheda audio, scusatemi quindi le eventuali domande stupide... Nella parte in alto a destra trovo spinotti con scritto, front panel, aux in, e spdif out...ho staccato gli spinotti che venivano dal pannello frontale, ma per sbaglio li ho staccati tutti xD... Cmq... In foto vi metto tutto in dettaglio, devo collegare lo spinotto speaker in front panel? E su spdif out? Devo mettere qualcosa?

- - - Updated - - -

Ah ormai che ci siamo, vi dispiace aiutarmi a collegare anche i led di accensione che ho staccato x sbaglio???

- - - Updated - - -

Nessuno?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    288.1 KB · Visualizzazioni: 156
  • image.webp
    image.webp
    202.2 KB · Visualizzazioni: 152
  • image.webp
    image.webp
    187.1 KB · Visualizzazioni: 176