DOMANDA Fruscio nelle cuffie, Righe verdi mentre gioco

Pubblicità

Oda Nobuna

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Buonasera
Ho assemblato un nuovo pc tenendo buona la scheda video gtx 760.
Ho installato e aggiornati tutti i driver e tutto win 7, ma ho notato uno strano rumore di sottofondo nelle cuffie e delle righe verdi laterali allo schermo mentre gioco. Sembra che piu' il gioco chieda risorse piu' il suono e le righe si facciano sentire e vedere.
Da cosa puo' dipendere? (sembra un interferenza di qualche tipo ma non me ne intendo abbastanza)

Gigabyte Z170X-Gaming 7
EVGA SuperNOVA 750 P2 Power Supply
i5 6600k
G.Skill 16GB DDR4 3000 mhz
gtx 760
(e' tutto nuovo tranne la scheda video)

Aspetto il vostro aiuto, Grazie!

Buonasera
Ho assemblato un nuovo pc tenendo buona la scheda video gtx 760.
Ho installato e aggiornati tutti i driver e tutto win 7, ma ho notato uno strano rumore di sottofondo nelle cuffie e delle righe verdi laterali allo schermo mentre gioco. Sembra che piu' il gioco chieda risorse piu' il suono e le righe si facciano sentire e vedere.
Da cosa puo' dipendere? (sembra un interferenza di qualche tipo ma non me ne intendo abbastanza)

Gigabyte Z170X-Gaming 7
EVGA SuperNOVA 750 P2 Power Supply
i5 6600k
G.Skill 16GB DDR4 3000 mhz
gtx 760
(e' tutto nuovo tranne la scheda video)

Aspetto il vostro aiuto, Grazie!

Le cuffie sono wireless? Se si, è normale che ci sia sempre un po' di fruscio, altrimenti se sono collegate tramite cavo non dovresti avere problemi..
Lo schermo è collegato alla scheda video tramite cavo di che tipo (HDMI, VGA, DVI,.. p.s. se non lo sai cerca su google immagini) ?? Hai provato a collegare un altro cavo o un altro schermo per verificare se il problema sia quello? Nel caso non sia lato hardware, potrebbe crearti interferenze, anche se in genere di altro tipo, la sincronizzazione verticale disattivata; nel caso attivala dal Pannello di controllo NVIDIA

Le cuffie sono wireless? Se si, è normale che ci sia sempre un po' di fruscio, altrimenti se sono collegate tramite cavo non dovresti avere problemi..
Lo schermo è collegato alla scheda video tramite cavo di che tipo (HDMI, VGA, DVI,.. p.s. se non lo sai cerca su google immagini) ?? Hai provato a collegare un altro cavo o un altro schermo per verificare se il problema sia quello? Nel caso non sia lato hardware, potrebbe crearti interferenze, anche se in genere di altro tipo, la sincronizzazione verticale disattivata; nel caso attivala dal Pannello di controllo NVIDIA

Cuffie con cavo hyperx cloud e cavo dvi, stanotte ho avuto una sensazione e pensavo potrebbe essere dovuto alle ventole? Ne ho 3 a 3 pin impostate su max e un corsair h115i con altre 2 ventole.

A bhe fai presto a capirlo... quando senti il rumore te le togli e se lo senti ancora saran le ventole..

se arriva dalle cuffie che immagino siano collegate tramite jack è impossibile, per quanto ne sappia, che il problema sia dovuto alle ventole

se arriva dalle cuffie che immagino siano collegate tramite jack è impossibile, per quanto ne sappia, che il problema sia dovuto alle ventole
ho risolto le righe verdi, ho scoperto che era un impostazione per non udenti, ma persiste il brusio in sottofondo nelle cuffie. sulla mia mobo c'e' un "boost" attivabile manualmete tramite un bottone posto sulla mobo, ho letto che con l'utilizzo delle cuffie e' consigliabile lasciarlo attivo, domani provero' anche se non penso cambi nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro