PROBLEMA Fruscio / interferenza di sottofondo su casse 2.0 USB (computer da scrivania)

Pubblicità

Zeringo

Utente Attivo
Reazioni
197
Punteggio
43
Il fruscio è sempre presente, a volte si sente meno ed a volte di più.
Ho notato che ruotando di un pò il connettore jack delle casse, questo frusio/brusio si attenua.

A questo si aggiunge quella che penso sia un'interferenza sulla linea elettrica, questa interferenza si accentua quando muovo il mouse.
Facendo alcune ricerche, ho letto che il problema della possibile interferenza sulla linea elettrica, potrebbe dipendere da una questione di cattiva messa a terra sulla presa a cui è collegato il computer.

Oggi faccio una prova con il multimetro ed anche se segnala che c'è messa a terra, smonterò comunque la presa per un controllo più approfondito, almeno per accertarmi che il filo di terra sia collegato in modo saldo.

Oltre a questo, suggerite altre cose e controlli da fare?

Ho smontato e controllato la presa assicurandomi che il cavo di terra fosse inserito saldamente nel frutto e lo era.
Dopo ho controllato con il multimetro la fase+neutro e fase+terra ed è tutto risultato nella norma, ma il problema rimane.

In questo momento se muovo il mouse, dalle casse non si sente nessun rumore di sottofondo o strano frusio.
E' una situazione incostante, il rumore a volte c'è ed a volte no.

Per quanto riguarda i mouse usb, ho letto che alcuni hanno eliminato il rumore di sottofondo che si sente quando viene mosso usando un adattatore da usb a ps/2.
Proverò questa soluzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro