fruscio di sottofondo nelle cuffie

Pubblicità

crissstian96

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
All'incirca da quando ho comprato il pc, quando collego le cuffie all'entrata jack presente sulle casse, si sente un fastidiosissimo fruscio, soprattutto quando non c'è in riproduzione nulla, ed è assolutamente snervante. E' escluso il fatto che siano le cuffie, dato che lo pensavo anche io, quindi ne ho comprato un paio di qualità maggiore, ma non è cambiato nulla. Ho provato già una decina di cuffie, tutte con lo stesso problema. E' escluso anche che siano le casse, perché ho cambiato anche queste, senza nessun risultato, e altri soldi buttati inutilmente.
Dunque, non so più che fare. Non credo manchino driver, perché non mi è mai capitato di dover installare driver per l'audio. E in più non riesco nemmeno ad individuare la mia scheda audio. Dunque, non so più dove sbattere la testa. Qualcuno può aiutarmi?

posta la tua configurazione ,cosa intendi dire quando dici questo: Non credo manchino driver, perché non mi è mai capitato di dover installare driver per l'audio. E in più non riesco nemmeno ad individuare la mia scheda audio.?????

posta la tua configurazione ,cosa intendi dire quando dici questo: Non credo manchino driver, perché non mi è mai capitato di dover installare driver per l'audio. E in più non riesco nemmeno ad individuare la mia scheda audio.?????
Scusa se sono stato poco chiaro, comunque mi riferivo al fatto che non ho mai avuto esperienze di questo tipo. Mentre quando collego una periferica di qualsiasi altro tipo al pc ho bisogno di installare deii driver, non mi è mai capitato nulla di simile quando collego casse o periferiche audio. Di conseguenza, se dovessi installare degli ipotetici driver per l'audio, non saprei cosa fare. In più non riesco nemmeno a risalire al modello della mia scheda audio. Ok, adesso sono io a non capire te, cosa intendi per posta la tua configurazione?

il nome e modello dei componenti del tuo pc ,nome della scheda madre ,se hai una scheda audio aggiuntiva ,i driver installati sono i piu recenti? hai sempre avuto quel problema o è recente? il fruscio si sente solo se colleghi le casse allo spinotto posteriore o c'è il problema anche su quello anteriore? che sistema operativo hai installato?

per vedere se hai i driver installati vai su: start > pannello di controllo > sistema e sicurezza > sistema > a sinistra su gestione dispositivi . se ci sono punti interrogativi gialli ,mancano i driver .

I driver non ti possono dare fruscio, male che vada non senti niente.
Prova ad attaccare le cuffie direttamente al jack della scheda audio nel retro del pc (non al case) e guarda cosa succede.
Spesso le uscite cuffie delle casse sono realizzate male.

il nome e modello dei componenti del tuo pc ,nome della scheda madre ,se hai una scheda audio aggiuntiva ,i driver installati sono i piu recenti? hai sempre avuto quel problema o è recente? il fruscio si sente solo se colleghi le casse allo spinotto posteriore o c'è il problema anche su quello anteriore? che sistema operativo hai installato?

per vedere se hai i driver installati vai su: start > pannello di controllo > sistema e sicurezza > sistema > a sinistra su gestione dispositivi . se ci sono punti interrogativi gialli ,mancano i driver .
Scheda madre è una asus M5A78L-M LX, la scheda audio come ho già detto non riesco ad individuarla, forse non è presente, su speccy (un programma per individuare l'hardware montato) mi risulta:
Schede Audio
USB Speakers
NVIDIA High Definition Audio
Dispositivo High Definition Audio

E il problema c'è da sempre, da quando ho comprato il pc. Lo spinotto anteriore non funziona, non è collegato a niente, poiché il pc è un assemblato a quanto pare l'entrata era superflua. Monto windows 7 64bit, e non ricevo nessun avviso di drvier mancanti in gestione dispositivi.
I driver non ti possono dare fruscio, male che vada non senti niente.
Prova ad attaccare le cuffie direttamente al jack della scheda audio nel retro del pc (non al case) e guarda cosa succede.
Spesso le uscite cuffie delle casse sono realizzate male.
Utilizzando windows da anni, ho imparato che quando una cosa non funziona o funziona male spesso la causa sono i driver, ma come ho già detto non ho mai avuto problemi con l'audio, quindi immagino tu abbia ragione. Infatti ho attaccato le cuffie all'entrata jack, al posto delle casse, e funzionavano perfettamente. Che rabbia, ho cambiato già 2 casse. E queste ultime sono della trust, che credevo fosse più affidabile.
Intuisco che io debba cambiare casse, o c'è qualcosa che io possa fare? Ho sentito dire che alcuni equalizzatori fanno miracoli, ma non so se sia il mio caso.
Grazie per il vostro aiuto.

Utilizzando windows da anni, ho imparato che quando una cosa non funziona o funziona male spesso la causa sono i driver, ma come ho già detto non ho mai avuto problemi con l'audio, quindi immagino tu abbia ragione. Infatti ho attaccato le cuffie all'entrata jack, al posto delle casse, e funzionavano perfettamente. Che rabbia, ho cambiato già 2 casse. E queste ultime sono della trust, che credevo fosse più affidabile.
Intuisco che io debba cambiare casse, o c'è qualcosa che io possa fare? Ho sentito dire che alcuni equalizzatori fanno miracoli, ma non so se sia il mio caso.
Grazie per il vostro aiuto.

La trust è probabilmente la peggior marca esistente.
Gli equalizzatori non possono far nulla dato che il problema è dato dalla casse che cercano di amplificare il segnale.