Fruscio dalla cassa destra interna

Pubblicità

PietroC.

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
1
da ieri è comparso uno strano fruscio dalla cassa destra interna del notebook, nessuna variazione di software né hardware né colpi o botte subite dal pc. Non è nemmeno stato utilizzato con volumi elevati. Ho disinstallato e aggiornato i drive ma nulla. Togliendo l'audio scompare (ovviamente). Rimettendolo non si sente fruscio finché non si fa partire un audio. Sembra come se il fruscio esca quando arriva corrente per riprodurre un audio. Ho provato con cuffie con filo e sento il fruscio, con cuffie bluetooth e il fruscio non c'è.
Che sia saltata la scheda audio? Potrebbe essere lo spinotto delle cuffiette?
 
Ciao Pietro, questo problema ti capita con lo spinotto di alimentazione del portatile inserito o anche senza?
Se senza lo spinotto di ricarica non senti questo fruscio potrebbe essere un problema di alimentatore.
 
Ciao Pietro, questo problema ti capita con lo spinotto di alimentazione del portatile inserito o anche senza?
Se senza lo spinotto di ricarica non senti questo fruscio potrebbe essere un problema di alimentatore.
Praticamente in entrambe le situazioni. Addirittura se è chiuso e scollegato dal cavo di alimentazione, di tanto in tanto parte il fruscio per una decina di secondi. Temo sia saltata la scheda audio
 
da ieri è comparso uno strano fruscio dalla cassa destra interna del notebook, nessuna variazione di software né hardware né colpi o botte subite dal pc. Non è nemmeno stato utilizzato con volumi elevati. Ho disinstallato e aggiornato i drive ma nulla. Togliendo l'audio scompare (ovviamente). Rimettendolo non si sente fruscio finché non si fa partire un audio. Sembra come se il fruscio esca quando arriva corrente per riprodurre un audio. Ho provato con cuffie con filo e sento il fruscio, con cuffie bluetooth e il fruscio non c'è.
Che sia saltata la scheda audio? Potrebbe essere lo spinotto delle cuffiette?
solo sulla cassa o anche via cuffie (a filo o Bluetooth)
 
con le cuffie a filo si sente il fruscio, col Bluetooth no.
Per fruscio intendo dire che non si sente per niente l'audio se non quel fruscio da una sola delle casse, la destra
Direi che e' un problema hardware nell'amplificazione finale della scheda, visto che il Bluetooth funziona, non credo dipenda da drivers. Se fosse possibile, proverei a pulire con un buon disossidante i contatti del Jack da 3.5"
 
Direi che e' un problema hardware nell'amplificazione finale della scheda, visto che il Bluetooth funziona, non credo dipenda da drivers. Se fosse possibile, proverei a pulire con un buon disossidante i contatti del Jack da 3.5"
fatto ma purtroppo senza risultato. L'ho portato da un tecnico mio amico che mi ha confermato il problema sulla scheda audio. Avrà avuto qualche sbalzo tramite il Jack? comunque è integrata per cui credo che l'audio tramite cuffiette con filo o le stesse casse del pc oramai è andato. Mi dispiace perche non è datato...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top