PROBLEMA FRUSCIO ALTOPARLANTI MONITOR-TV

Pubblicità

Mirco92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti. In pratica dagli altoparlanti della tv si sentono dei fruscii che aumentano all'aumentare della regolazione del volume, questo disturbo si crea solamente quando apro programmi sul pc per esempio un gioco e in base a ciò che apro si sentono di più o di meno come se fosse legato alla scheda video che lavora. Mi pare anche che sentendo dietro il pc con l'orecchio si senta lo stesso fruscio.

Questa è la configurazione del pc:
CPU: Intel 1150 i5-4670
VGA: Asus R9 280x Direct Cu II Top
RAM: G.Skill 8GB DDR3-1600 8 GB DDR3 1600 MHz 1.5 V CL8
HDD: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
ALI: Enermax Triathlor FC 550W
CASE: Zalman z11 plus
Dissipatore: Cooler Master Hyper 103
Scheda Madre: Asrock Fatality h87 performance
Masterizzatore: Samsung SH-224DB
S.O. : Windows 8.1

La tv è collegata al pc tramite DVI-D mentre il cavo dell'audio e collegato alla scheda madre con un cavo jack m/m. Se qualcuno è in grado di dirmi come rimuovere questi disturbi gliene sarei grato.

per rimuovere i disturbi a questo punto temo che si debba passare ad una scheda audio estena
però prima di continuare direi di vedere se il rumore lo fa soprattutto con la video sotto sforzo o anche in altri momenti

per rimuovere i disturbi a questo punto temo che si debba passare ad una scheda audio estena
però prima di continuare direi di vedere se il rumore lo fa soprattutto con la video sotto sforzo o anche in altri momenti

A me pare che lo faccia quando la scheda video è sotto sforzo, eppure la cosa mi sembra strana il pc l'ho assemblato a gennaio non dovrebbe avere questo tipo di problema. E' normale che si sentano questi rumori? Perché prima non mi sembrava ci fosserò o forse me ne sono accorto solo ora che ho pulito il pc dalla polvere.

A me pare che lo faccia quando la scheda video è sotto sforzo, eppure la cosa mi sembra strana il pc l'ho assemblato a gennaio non dovrebbe avere questo tipo di problema. E' normale che si sentano questi rumori? Perché prima non mi sembrava ci fosserò o forse me ne sono accorto solo ora che ho pulito il pc dalla polvere.
Fai una piccola prova.
Gira le spine di corrente che alimentano il tutto.
Stacci la spina la ruoti cambiando i fori della presa.

Fai una piccola prova.
Gira le spine di corrente che alimentano il tutto.
Stacci la spina la ruoti cambiando i fori della presa.

Ho provato anche cambiando tra le varie prese della ciabatta ma resta sempre il fruscio, dite che potrebbe essere il cavo audio? Domani provo attaccando delle casse sulla mb per vedere se lo fa lo stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro