PROBLEMA Fruscii con Asus Xonar DX

Pubblicità

The Lory

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
68
Salve a tutti, ieri mi è arrivata la scheda audio nuova una Xonar DX e mi sono accorto che dalle cuffie esce un suono fastidioso al movimento del mouse, non è colpa delle cuffie in quanto le ho provate anche con la scheda integrata e vanno perfettamente, inoltre questo rumore si intensifica fino ad arrivare ad essere un ronzio chiaramente udibile al momento che avvio un qualsiasi gioco. La scheda è nella porta pci-e che sta sotto alla scheda video quindi tra le due schede ci saranno forse 2-3 mm di spazio, potrebbe essere questa la causa di tutto? Purtroppo non ho altre porte pci-e disponibili sulla scheda madre in quanto il genio che l'ha progettata a pensato bene di mettere la prima pci-e sullo stesso livello delle RAM rendendo impossibile attaccarci qualsiasi cosa. Grazie in anticipo delle risposte.

Io usavo la DG e la Essence nella stessa posizone (attaccata alla scheda video) e non ho mai avuto problemi.
Le ho anche avute attaccate all'alimentatore e anche lì nessun problema.
Puoi invertire scheda audio e scheda video o copri la ventola della scheda video?

Purtroppo quella della scheda video è l'unica porta x16 di cui dispongo; la scheda audio copre già parzialmente la ventola della scheda video ma ho monitorato le temperature e non sembra essere un problema.

Niente, non è cambiato nulla. Comunque ho notato una cosa: il rumore più forte dipende dagli FPS del gioco; praticamente fa un "rumore" per ogni frame. L'ho visto con diablo 3 che impostando a 1 gli FPS quando rimane in background sento appunto uno scatto ogni secondo nelle cuffie. Ah, il problema si presenta con qualsiasi livello del volume, anche se è su 0.

Ho provato anche istallando i Xonar Unified Driver, in giro dicono risolvano molti problemi ma a quanto pare non il mio. Non potrebbe essere dovuto al fatto che la scheda o i vari componenti non siano schermati bene e che quindi facciano interferenza con la scheda video che gli sta sopra?

---------- Post added at 15:47 ---------- Previous post was at 15:42 ----------

Niente, fortunatamente sono riuscito a risolvere, praticamente visto che il livello del microfono mi restava parecchio basso ieri ho attaccato tutti i vari jack delle cuffie alla xonar mentre quello del microfono all'integrata e a quanto pare era quello a causare il problema. Grazie comunque dell'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro