DOMANDA Fromattazione HD da interno a esterno

FCarletto93

Nuovo Utente
96
3
Ciao a tutti, ho montato un ssd sul mio pc, e ora ho il vecchio hard disk con ancora installato windows 10. Mettendolo in un box esterno, per formattarlo mi basterebbe collegarlo al pc e fare "formatta" cliccandoci sopra con il tasto destro? Oppure, visto che c'è un sistema operativo installato sopra, devo fare delle altre operazioni per poterlo poi usare come HD esterno?

E un'altra cosa: su ssd ho fatto l'installazione pulita di win 10 da chiavetta, è possibile che tutti i driver fondamentali si siano installati automaticamente? Avevo letto che inizialmente il pc non sarebbe stato reattivo per la mancanza di dirver, ma da quel che vedo è vero che ne mancano una decina, ma il pc funziona alla perfezione.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Ciao, scarica hdd low level format, procedi per fare una formattazione a basso livello del vecchio hdd, spunta la casellina quick wipe, e procedi. TI eliminerà tutte le partizioni presenti sul disco, compreso quella di windows.
Una volta fatto, vai in gestione disco, reinizializza l'hdd in MBR, click con il tasto dx sull'hdd e "crea il nuovo volume semplice".

Per i driver, vai sui siti dei produttori dell'hw del tuo pc, tipicamente scheda madre e scheda video, e scarica l'ultima versione dei driver.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili