fritzbox info vpn

Pubblicità

djtrance

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
35
salve vorrei alcuni chiarimenti, praticamnre se sul fritz attivo la vpn con wireguard , dal cellualre posso accedere alla mia rete locale e in modo protetto, invece dal mio cellulare potrei anche navigare usando la vpn di casa in modo protetto? grazie

salve vorrei alcuni chiarimenti, praticamnre se sul fritz attivo la vpn con wireguard , dal cellualre posso accedere alla mia rete locale e in modo protetto, invece dal mio cellulare potrei anche navigare usando la vpn di casa in modo protetto? grazie
Si ma devi installare la app sul cellulare. Il tunnel wireguard lo crei nella sezione Internet -> Abilitazioni assegnando un nome

Allora si possono fare in 2 modi

Configurare la VPN su ogni dispositivo, ma in quel caso devi utilizzare l'applicativo wireguard su ogni dispositivo che vuoi che usi la VPN

O configurare wirreguard attraverso un provider esterno per tutti i dispositivi direttamente dal router

Devi avere un provider VPN che supporta Wireguard come karspersky VPN

Si ma devi installare la app sul cellulare. Il tunnel wireguard lo crei nella sezione Internet -> Abilitazioni assegnando un nome
quindi cosi navigo dal cellualre , però uso internte di casa con la vpn? oppure accedo ai dispsotivi locali con la vpn?
io non ho capito la differenza tra questi due

Ultima modifica:
quindi cosi navigo dal cellualre , però uso internte di casa con la vpn? oppure accedo ai dispsotivi locali con la vpn?
io non ho capito la differenza tra questi due
se abiliti la VPN su una dispositivo lo configuri attraverso il router come descritto nella guiida, scrichi l'applicativo dal cellujlare e sei a posto sia a casa che fuori!

Se vuoi che anche lgi altri dispositivi siano sotto VPN devi ripetere l'operazione su tutti i dispositivi

Cioè configurare il router per il dispositivo 2,. scaricare wireguard per il dispositivo 2 ee collegarti con la VPN sul dispositivo 2

Se vuoi che il router si connetti direttamente ad un PROVIDER VPN devi fare l'abbonamento ad un provider VPN e configurare wireguard direttamente dal router con il certificato fornito dal provider.
In questo caso il router sarà connesso direttamente alla VPN e tutti i dispositivi saranno sotto VPN senza usare altre applicazioni

1717274108840.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro