RISOLTO Fritzbox 7530 (no wifi6) o Tim Hub +

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vikinuts

Utente Attivo
Reazioni
378
Punteggio
65
Buonasera a tutti,

mesi fa, trasferitomi in casa nuova, ho attivato una 200 mega con Tim e mi hanno dato in dotazione gratuita il loro modem router Tim Hub + che supporta il Wifi6.
In questi mesi non ho mai avuto problemi, motivo per cui non ho mai trovato la voglia di tirare fuori il mio vecchio router dalla scatola e configurarlo ( È un fritzbox 7530 vecchio modello, quello senza Wifi6).

Oggi però mi ə arrivato il Quest 3, e volendo utilizzare la pcvr in modalità wireless ho un dubbio:

Torno al Fritzbox o resto con il TimHub e sfrutto il Wifi6 che il visore supporta?

Grazie

A livello di pure prestazioni non vi è nessuna reale differenza ( per l'utente medio) tra wifi 5 e wifi 6, il wifi 6 è stato pensato solo per gestire meglio un numero elevato di connessioni simultanee.
Le reali differenze si hanno solo con il wifi 6E e wifi 7 ( a patto di avere hardware compatibile).
Se vedi differenze, queste sono solo dovute al diverso hardware, su cui si appoggia la sezione wifi.

Ultima modifica:
A livello di pure prestazioni non vi è nessuna reale differenza ( per l'utente medio) tra wifi 5 e wifi 6, il wifi 6 è stato pensato solo per gestire meglio un numero elevato di connessioni simultanee.
Le reali differenze si hanno solo con il wifi 6E e wifi 7 ( a patto di avere hardware compatibile).
Se vedi differenze, queste sono solo dovute al diverso hardware, su cui si appoggia la sezione wifi.
Grazie mille per la spiegazione!

Quindi non avrei benefici tra il tenere il router TIM o metttere il mio vecchio Fritz?

Lo scrivo per info: Il router Tim Hub si è rilevato inadeguato per gestire il collegamento wireless tra quest 3 e pc.
Ho installato nuovamente il 7530 e pur non avendo wifi6 non ho avuto alcun problema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro