Fritzbox 4040 non apre impostazioni di rete

• Autore discussione Autore discussione fil0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fil0

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
43
Ciao a tutti.
mi sono accorto casualmente che le uscite lan del mio fritz4040 sono limitate a 100mbit nonostante siano gigabit.
tutto normale, in quanto nel fritz va attivato il power mode tramite rete -> impostazioni di rete.
Vedi https://it.avm.de/assistenza/banca-...ioni-LAN-vengono-stabilite-solo-a-100-Mbit-s/

A me quella scheda non la apre, il cerchio blu di caricamento gira qualche istante e poi rimane la pagina bianca.
L’assistenza fritz non ne sa nulla.
Sarà difficile ma vi chiedo se c’è modo di risolvere il problema, e se a voi là pagina si apre correttamente.
Ho già fatto vari tentativi tra cui staccare tutti i cavi lan, riavvi vari, cambio cavi, ma nulla.
grazie

Beh, intanto controlla se il cavo che stai usando ha 4 o 8 fili
1686838272936.webp
does_internet_connection_use_all__wires_in_ethernet_cable.gif

Se ha 4 cavi allora è normale che sia fermo a 100Mbits
Se invece ha 8 cavi, prova ad accede al pannello di controllo del fritz usando il browser in modalità anonima

8 fili categoria 5e. ho Provato anche con Modalità anonima. Sta cosa è proprio strana mi sembra abbastanza assurda la pagina bianca . Anche in caso di errori hardware io la pagina di impostazione la dovrei comunque visionare.
Staccandoli tutti , il problema persiste

Il pc è collegato diretto al router o cosa? Il cavo quanto è lungo? Di fabbrica o qualcuno l'ha tagliato/fatto su misura?

La pèagina bianca è semplicemente un problema del software del fritz.
Prova a fare così:
- spegni il fritz
- scollega dalla presa elettrica l'alimentatore
- aspetta 10 minuti ( vai a farti un caffè )
- ricollega l'aliemntaotre
- aspetta che sia acceso completamente
- collegati alla pagina del fritz e vedi se è tutto ok

Il pc è collegato diretto al router o cosa? Il cavo quanto è lungo? Di fabbrica o qualcuno l'ha tagliato/fatto su misura?
Cavo fatto su misura cablato a muro. Ho provato anche con cavo diretto ma niente da fare.
Moffetta, L’ho già staccato ma riattaccato dopo 10 secondi. Più tardi provo a tenerlo scollegato

Ho provato anche con cavo diretto ma niente da fare.
Cioè? Hai un cavo lungo di fabbrica? Hai spostato il pc vicino al router? Hai un altro pc/portatile che fa lo stesso?
Leggi 100Mbit nella finestra di stato della connessione LAN del pc come qui sotto?

100.png

Non è collegato a pc ma ad un ripetitore fritz 1200 appena acquistato e usato come ponte lan (Ne ho già un altro Ma ha funzione repeater).
in configurazione vedo che gli arriva un segnale a 100, confermato anche da Speedtest.
Provato anche collegato diretto con cavo della confezione.
se nasce di fabbrica con il green mode impostato, il power non l’ho mai inserito (e ce l’ho da anni)

IMG_0111.webpIMG_0112.webp

Oook. Quindi hai provato a collegare con un cavo volante 4040 e 1200?
Sei sicuro che il cavo che va nel muro non vada da altre parti? Che non ci sia uno switch da qualche parte...
Puoi fare una prova portando il 1200 vicino al router e usando un cavo corto di fabbrica, giusto per vedere se cambia qualcosa.

Già provato tutto.
il fatto è che in quella scheda ci sono tante altre impostazioni tra cui la scelta dell’indirizzo ip e via dicendo. Cosa che ho impostato mesi fa.
cavo o non cavo è una pagina che devo vedere 🤬

ora anche in diagnosi -> sicurezza Ho pagina bianca, e sono sicuro che prima non lo era.

Ultima modifica:
Lo spegnimento prolungato non ha funzionato . Non so più cosa dire o fare.
Perdere tempo in reset di fabbrica e recupero backup ho paura sia una perdita di tempo e basta.
Ho paura che me lo terrò così
Sistema tutto aggiornato

Vai nelle impostazioni, fai il backup delle configurazioni, e poi fai un bel reset. Ricarica il backup così non perdi niente e vedi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro