Mi hanno risposto tempestivamente (gli avevo mandato una mail in inglese dato che l'indirizzo che forniscono sulla pagina italiana del sito termina con .de ma mi hanno risposto comunque in italiano).
Dicono che tra le due versioni l'unica differenza è solo nel prezzo: quella italiana, che è utilizzabile solo nel nostro paese, è stata lanciata ad un prezzo minore rispetto a quella internazionale per incoraggiarne l'acquisto anche se non hanno ottenuto le vendite sperate. In ogni caso ora il supporto per questo prodotto è terminato dato che è un po' vecchiotto e c'è un modello nuovo che lo sostituisce,
FRITZ!Box 3272. Quindi se si avranno problemi col 70 non si sarà assistiti né al telefono né per mail. Per il 72 ovviamente il supporto è attivo, ma costa anche una ventina di euro in più avendo caratteristiche migliori (e sempre le antenne interne). Ho letto sul forum non ufficiale italiano che nel 70 c'è un grosso baco nell'opzione di telegestione e questo è un pericolo per la sicurezza; ovviamente hanno rilasciato un firmware aggiornato che risolve il problema, ma con un 72 si evita la scocciatura di fare questa procedura. A meno che non si tenga disattivata la telegestinone, cosa sensata soprattutto per il fatto che non offrono più supporto per il prodotto.